in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: da 0 a 100 in 2.7 secondi grazie a Hennessey Performance | Video

Hennessey Performance rende più veloce e potente il SUV Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Hennessey Performance

Il Jeep Grand Cherokee Trackhawk è il più potente SUV lanciato fino ad ora dal brand americano appartenente a Fiat Chrysler Automobiles. Di serie, lo Sport Utility Vehicle propone sotto il cofano un motore Hemi V8 da 6.2 litri in grado di offrire una potenza massima di 707 CV e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi. Parliamo sicuramente di numeri impressionanti per una Jeep da oltre 2 t di peso.

Hennessey Performance Engineering, una società americana specializzata nel tuning, però, ha deciso di rendere il SUV del brand di FCA ancora più veloce. In particolare, gli ingegneri hanno lavorato su un aggiornamento che ha portato i cavalli del Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 707 a oltre 1000.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Hennessey Performance

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il kit Hennessey lo rende una belva

In particolare, il kit di upgrade HPE1000 di Hennessey Performance per la vettura Jeep è costituito da un compressore volumetrico da 4.5 litri, iniettori ad alto flusso, una pompa di benzina potenziata, un sistema di induzione dell’aria ad alta portata e molto altro ancora. Il risultato è un propulsore da 1012 CV e 1313 nm di coppia.

Hennessey Performance sostiene che il Jeep Grand Cherokee Trackhawk con questo allestimento è capace di accelerare da 0 a 100 in 2.7 secondi e di completare un quarto di miglio in 10.7 secondi a 213 km/h circa. Dando un’occhiata al video postato su YouTube, il risultato sembra confermare quanto dichiarato da Hennessey.

Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.