in

Alfa Romeo 4C Coupé fine produzione: ecco le ultime informazioni ufficiali

Il Biscione rivela nuove informazioni sull’uscita di produzione della variante Coupé della sua auto sportiva

Alfa Romeo 4C Coupé ultime novità

Ieri vi abbiamo riportato che la versione Coupé dell’Alfa Romeo 4C smetterà di essere prodotta a partire dal prossimo anno. La buona notizia è che la Spider continuerà ad essere proposta, forse perché risulta più redditizia per la casa automobilistica milanese.

L’informazione è stata resa nota da Danny Britt, Product Manager di Alfa Romeo 4C, alla rivista Motor Authority che ha dichiarato che il modello Coupé non verrà più prodotto. Assieme alla vettura, anche l’allestimento Track non sarà più offerto ma per fortuna le componenti potranno essere acquistate separatamente.

Alfa Romeo 4C Coupé ultime novità

Alfa Romeo 4C: le ultime novità ufficiali sull’uscita di produzione del modello Coupé

Per avere maggiori informazioni, un noto sito web americano ha voluto contattare direttamente il Biscione. L’Alfa Romeo 4C Coupé rimarrà disponibile in Nord America fino a quando la fornitura non terminerà. Tuttavia, lo stabilimento Maserati di Modena continuerà a produrla per il resto del mondo.

Per quanto riguarda la versione 2019 dell’Alfa Romeo 4C Spider, questa avrà le caratteristiche che vi abbiamo riportato nell’articolo precedente, ossia telecamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori e cruise control.

Alfa Romeo 4C Coupé ultime novità

Vi ricordiamo che l’auto sportiva prodotta dallo storico marchio di Arese è rivolta a un particolare tipo di cliente che con la sua carrozzeria particolare la rende una mini Ferrari. Tuttavia, la 4C non dispone di nessun cassetto portaoggetti, servosterzo, insonorizzazione e nessuna imbottitura dei sedili, oltre ad avere un bagagliaio piuttosto piccolo.

Molte persone non riescono ad adattarsi al meglio all’interno del veicolo. Per non parlare del parcheggio che risulta un incubo per tanti automobilisti che la guidano. Non ci resta che attendere maggiori informazioni ufficiali soprattutto per quanto riguarda nello specifico il mercato italiano e conoscere nel dettaglio le implementazioni che verranno attuate sul MY 2019 della Alfa Romeo 4C Spider.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.