Il 2022 è iniziato bene per Jeep. Dopo aver concluso lo scorso anno come brand leader del mercato italiano nel segmento BEV e PHEV con una quota dell’11,2%, a gennaio 2022 ha raggiunto un nuovo record con una quota di mercato del 19%.
Si tratta di un primato in perfetta coerenza con l’attitudine di un marchio storicamente abituato a superare ogni limite e a stabilire nuovi confini. Prosegue, dunque, il successo della tecnologia 4xe che equipaggia Compass, Renegade e Wrangler. Negli ultimi sei mesi, la versione ibrida plug-in della Jeep Wrangler ha rappresentato oltre il 70% delle vendite complessive in Italia.

Jeep: nuovo record di quota di mercato raggiunto a gennaio 2022 in Italia
Inoltre, sempre il mese scorso la casa automobilistica americana ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,2%, in crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Grazie alla tecnologia 4xe, i SUV Jeep sono più performanti e divertenti da guidare e letteralmente capaci di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa.
Allo stesso tempo, sono vetture ideali per la guida quotidiana in città grazie alla modalità 100% elettrica che permette di viaggiare per circa 50 km senza produrre emissioni e con una singola ricarica.
Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia di Jeep verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade.
Con il lancio di questi nuovi modelli, il brand di Stellantis propone ai suoi clienti un’ulteriori possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo importante nel processo di elettrificazione, confermando il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile e al rafforzamento della visione Zero emissioni, 100% Libertà.

Presto lancerà una nuova soluzione di abbonamento per la gamma 4xe
Alessandro Grosso, country manager di Jeep Italia, ha dichiarato che questo nuovo ed importante risultato, insieme al lancio delle nuove versioni e-Hybrid, è pienamente in linea con la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile.
Il mercato, prosegue Grosso, continua a dimostrare apprezzamento verso la tecnologia 4xe ibrida plug-in che ormai è diventata sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualunque condizione ambientale. La strategia del marchio statunitense affianca a una tecnologia evoluta anche servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica.
Le collaborazioni con Leasys, FCA Bank e Free2Move eSolutions permettono all’azienda di offrire formule innovative per ricarica, acquisto e noleggio. Infine, Jeep sta per lanciare un nuovo programma di abbonamento, innovativo e unico nel suo genere, per avvicinare tutti alla tecnologia 4xe, anche i clienti ancora indecisi.
