in

Abarth 124 Spider: l’auto sportiva ora sfiora i 250 km/h grazie a Romeo Ferraris

Romeo Ferraris progetta un kit di potenziamento per tutte le auto di FCA con propulsore MultiAir 1.4

Abarth 124 Spider Romeo Ferraris

Romeo Ferraris ha annunciato nelle scorse ore un nuovo kit di potenziamento destinato a tutte le vetture di Fiat Chrysler Automobiles dotate del motore MultiAir da 1.4 litri. Ad esempio, il propulsore turbo benzina dell’Abarth 124 Spider ha visto un incremento di 47 CV e di 53 nm di coppia. Dunque, adesso l’auto sportiva propone 217 CV anziché 170 e 303 nm di coppia invece di 250.

Il turbo MultiAir Euro 6 da 1.4 litri è uno dei motori più apprezzati prodotti da Fiat Chrysler Automobiles che presto sarà sostituito dai nuovi propulsori Firefly che hanno debuttato sul nuovo Jeep Renegade. Nonostante ciò, parliamo di un 4 cilindri italiano dotato di un’elettronica top.

Abarth 124 Spider: annunciato il nuovo kit di potenziamento targato Romeo Ferraris

Romeo Ferraris ha lavorato principalmente sulla riprogrammazione della centralina fino allo sviluppo di un kit che prevede la maggiorazione del turbocompressore e dello scarico sportivo. Il miglioramento delle performance sull’Abarth 124 Spider by Romeo Ferraris gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 242 km/h contro i 224 km/h del modello di serie.

L’incremento di prestazioni e coppia variano a seconda del modello e del livello di elaborazione ma tutte le modifiche proposte dal team vengono applicate alle auto con motore MultiAir 1.4, quindi Alfa Romeo Giulietta e Mito, Fiat 124 Spider e Jeep Renegade e Compass.

Lascia un commento