in

Citroën Berlingo eletto MPV dell’anno per la seconda volta

Il premio è stato vinto anche grazie alla sua versione elettrica e-Berlingo

Citroën Berlingo premio

Oltre alla Opel Insignia, un altro veicolo di Stellantis ha trionfato in occasione dei CCT100 Awards 2022 di Company Car Today. Stiamo parlando del Citroën Berlingo. In particolare, il multispazio ha è stato eletto MPV dell’anno (MPV of the Year) per il secondo anno consecutivo. Si tratta di un riconoscimento che si aggiunge alla sua crescente lista di premi conquistati nel Regno Unito.

Il CCT100 è l’elenco annuale di Company Car Today che premia le migliori 100 auto in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’auto aziendale. La giuria di esperti valuta i modelli in base a 20 categorie chiave e seleziona le cinque migliori vetture in ciascuna categoria, valutandole attraverso i fattori chiave che rendono eccedente un’auto aziendale, tra cui emissioni, prezzo, costi di esercizio, praticità, esperienza di guida, ampiezza dell’offerta e imposta sulle auto aziendali.

Citroën Berlingo
Citroën Berlingo

Citroën Berlingo: il primo MPV dell’anno è stato assegnato per la seconda volta consecutiva

Paul Barker, direttore di Company Car Today, ha dichiarato che il Berlingo è la massima espressione del trasporto intelligente perché offre la capacità di trasporto di persone e di carico di un’auto con un ingombro molto superiore alle sue dimensioni compatte e una grande maneggevolezza.

Il passaggio alla propulsione 100% elettrica con il Citroën e-Berlingo riduce l’impatto ambientale dell’auto senza togliere nulla alla sua praticità. Barker afferma inoltre che lo vede ben posizionato per continuare nella condizione che l’ha visto conquistare il titolo di MPV dell’anno del CCT100.

Citroën e-Berlingo ed e-SpaceTourer spazio

La versione 100% elettrica del van ha tutte le funzionalità riconosciute della versione con motore a combustione interna, senza compromessi, e si adatta a tutte le esigenze grazie al suo ampio spazio interno, alla modalità e alla praticità.

Il nuovo e-Berlingo è disponibile in due lunghezze e può accogliere comodamente fino a sette persone. Mantiene lo stesso generoso volume dell’abitacolo, tre sedili indipendenti nella seconda fila, il padiglione multifunzione Modutop e il lunotto apribile.

Citroën Berlingo Rip Curl

Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico da 136 CV di potenza che offre una guida fluida e una coppia disponibile immediatamente (260 Nm), grazie alla quale le ripartenze al semaforo diventano fulmine.

La batteria da 50 kWh del Citroën Berlingo a zero emissioni garantisce un’autonomia fino a 280 km nel ciclo WLTP e con una singola ricarica. La batteria può essere caricata fino all’80% in 30 minuti presso una stazione pubblica di ricarica rapida (fino a 100 kW) e in circa 7 ore usando una wallbox monofase da 7,4 kW e 32A.

Citroën Berlingo

Lascia un commento