in ,

Fiat Argo protagonista in Argentina nelle vendite di maggio 2018

A maggio 2018 Fiat Argo è riuscita a classificarsi al sesto posto tra le auto più vendute in Argentina

Fiat Argo
Fiat Argo

Fiat Argo continua a registrare vendite incoraggianti in America Latina. Oggi in particolare vogliamo segnalare l’ottimo risultato che l’auto ha ottenuto in Argentina. La recente vettura della casa automobilistica di Torino, arrivata in quel mercato a settembre 2017, ha conseguito un buon piazzamento nella classifica delle auto più vendute nel paese sudamericano. Argo infatti si è piazzata al sesto posto generale, il suo miglior piazzamento di sempre. Questo risultato è stato possibile grazie alla vendita di 2.556 unità.

Fiat Argo dopo il Brasile spopola anche in Argentina, sesto posto tra le auto più vendute a maggio 2018

Se prendiamo in considerazione l’intero 2018, possiamo invece notare che le immatricolazioni di Fiat Argo sono state in totale 8.711. Questo risultato permette alla hatchback di Fiat di piazzarsi al quindicesimo posto della classifica generale. Argo viene prodotta in Brasile presso lo stabilimento di Betim. Si tratta della vettura scelta dal marchio automobilistico italiano per sostituire nella sua gamma auto quali Fiat Palio e Punto. Il risultato dell’Argentina non sorprende se si pensa alle vendite registrate da Fiat Argo in Brasile nella prima metà di giugno.

Dobbiamo segnalare anche che oltre a Fiat Argo, nel mese di maggio 2018 in Argentina anche altre auto di Fiat hanno ottenuto un numero di vendite molto positivo. Fiat Cronos ad esempio ha immatricolato ben 1.955 esemplari arrivando sino al tredicesimo posto della classifica generale, mentre Fiat Mobi si è piazzata al ventesimo posto con 1.464 unità vendute. In totale Fiat ha venduto 8.744 unità a maggio 2018 in Argentina. Considerando tutto il 2018 le immatricolazioni sono state 44.981. 

Lascia un commento