in ,

Fiat Argo e Mobi tra le prime 5 auto più vendute in Brasile nella prima metà di giugno 2018

Nella prima parte di giugno, secondo i dati di vendita ufficiali Fiat Argo e Mobi sono tra le 5 auto più vendute in Brasile

Fiat Argo
Fiat Argo

Per la prima volta quest’anno, Fiat è stata in grado di posizionare due modelli della sua gamma tra i primi cinque veicoli più venduti in Brasile. Le auto che sono riuscite in questa impresa sono Fiat Argo e Mobi. Il periodo di tempo preso in considerazione è la prima metà di giugno. In Brasile infatti i dati di vendita vengono aggiornati ogni 15 giorni. Fiat Mobi è riuscita ad agguantare il quarto posto immatricolando 2.676 unità, mentre Argo con 2.563 unità si è classificata al quinto posto. La vettura anche se con un margine minimo è riuscita a fare meglio di Volkswagen Polo che con 2.541 unità si è classificata sesta. 

Nella prima metà di giugno 2018 Fiat Argo e Mobi nella top 5 delle auto più vendute in Brasile

Fiat Argo e Mobi dunque sembrano essere entrate entrambe nelle grazie dei consumatori brasiliani. Il brand Fiat del resto continua ad essere molto forte in Brasile e più in generale in America Latina. Non è un caso che Sergio Marchionne in futuro voglia lanciare numerosi nuovi modelli in questo continente. Segnaliamo che sempre, a proposito della casa automobilistica italiana, nella top ten delle auto più vendute in Brasile entra anche la nuova Fiat Cronos che con 1.595 immatricolazioni si piazza al 16° posto, molto vicino a Volkswagen Fox  che invece di auto ne ha consegnate in Brasile 1.649.

 

Fiat Argo

Dando uno sguardo più accurato alla top 20 brasiliana, ci accorgiamo del primo posto di Chevrolet Onix con 8.160 unità. In casa Fiat Chrysler molto bene anche il crossover Jeep Renegade che con 1.849 unità si classifica al tredicesimo posto. Tra i veicoli commerciali leggeri invece trionfo della casa italiana. Fiat Toro e Fiat Strada si piazzano al primo e secondo posto con 2.793 e 2.614 immatricolazioni. 

 

 

Lascia un commento