in

Fiat: la gamma RED si estende con Tipo e Panda

Le due versioni speciali sono rivestite esternamente con la colorazione Rosso Passione

Fiat Panda e Tipo RED

La partnership tra Fiat e RED prosegue con l’arrivo di due nuove vetture che se uniscono alla famiglia 500 RED lanciata lo scorso settembre: nuova Fiat Tipo RED e nuova Fiat Panda RED.

La casa automobilistica italiana continua il suo percorso sostenibile con un impegno in ambito sociale per contribuire a un futuro migliore grazie all’accordo con RED, l’organizzazione che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale.

Fiat Panda e Tipo RED
Fiat Tipo RED

Fiat: anche Panda e Tipo entrano a far parte della gamma RED

Fiat interpreta, rappresenta e racconta il valore della dolce vita italiana nel mondo e lottare contro le pandemie è coerente con questo valore. D’altronde non può esserci dolce vita in tempo di COVID.

Oggi la partnership tra Fiat e RED si rafforza, grazie all’ampliata gamma Fiat RED si moltiplicano anche le occasioni per diffondere il messaggio di impegno sociale comune e l’invito a essere parte attiva in questo cammino per un futuro migliore.

Fiat Panda e Tipo RED
Fiat Panda RED

Coerentemente con la lotta alla pandemia, Fiat vuole offrire, all’interno delle sue auto, alcune proposte semplici e di aiuto a mantenere l’igiene a bordo. Tutti i modelli Fiat RED sono dotati di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con la sostanza biocida ad azione altamente efficace contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo.

Il volante e i sedili, che sono più soggetti al contatto con le persone, hanno ricevuto il trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace contro virus e batteri. È disponibile anche il Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata per un tocco di personalizzazione.

Fiat Panda e Tipo RED

Tipo RED

Tipo RED nasce sul nuovo body Cross Station Wagon ed è disponibile anche su Tipo Hatchback. La nuova RED può essere riconosciuta immediatamente dal logo RED presente sui montanti e dal colore rosso denominato Rosso Passione con calotte degli specchietti retrovisori esterni in tinta.

Tipo REED è disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi. I sedili sono realizzati con Seaqual Marine Plastic e riportano il monogramma Fiat e le impunture rosse.

Fiat Panda e Tipo RED

Panda RED

La nuova Fiat Panda RED è sviluppata sull’allestimento City Cross e viene fornita quindi con radio touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore automatico, scudi paracolpi in tinta con la carrozzeria, barre longitudinali, cerchi Style da 15”, fendinebbia e luci diurne a LED.

È contraddistinta esternamente ed internamente dalle stesse caratteristiche identificative di Tipo RED (palette colori, badge e selleria). La Panda RED viene fornita con il motore Hybrid, a sottolineare l’impegno per una mobilità urbana sostenibile e con più attenzione verso l’ambiente.

Fiat Panda e Tipo RED

Novità anche per la nuova Fiat 500 RED che porta al debutto il Sanitizing Glove Box. Si tratta di un nuovo sistema che prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C. Secondo i test di laboratorio, l’irradiazione della lampada UV-C, già dopo un secondo e a una distanza di 2 cm, svolge un’azione altamente efficace, superiore al 99% contro virus e batteri sulla superficie esposta degli oggetti.

La lampada è posizionata all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie dello smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. È sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale.

Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione, della durata di tre minuti, è completato.