in

Jeep Wrangler Rubicon 392 eletta SUV dell’Anno 2022

Gli editor di Four Wheeler sono rimasti colpiti dalle caratteristiche del performante fuoristrada con motore Hemi V8

Jeep Wrangler Rubicon 392 SUV dell'Anno 2022

La Jeep Wrangler Rubicon 392 2022, la Wrangler più veloce e potente di sempre, è stata eletta SUV of the Year 2022 da Four Wheeler. Il concorso SUV dell’Anno creato da Four Wheeler, aperto a SUV completamente nuovi o notevolmente rivisti per il prossimo model year, culmina con il premio annuale giudicato dagli editor della famosa rivista per gli appassionati del 4×4.

In seguito alla premiazione, i giudici hanno affermato che la Wrangler Rubicon 392 potrebbe essere solo l’apice dei SUV fuoristrada di fabbrica. Non c’è mai stato niente di simile prima e probabilmente non ci sarà nulla del genere una volta che non sarà disponibile più.

Jeep Wrangler Rubicon 392 SUV dell'Anno 2022
Jeep Wrangler Rubicon 392 profilo laterale

Jeep Wrangler Rubicon 392: gli esperti di Four Wheeler hanno premiato il performante SUV

Sean P. Holman, Content Director di Four Wheeler, ha dichiarato che la Jeep Wrangler 392 è il primo veicolo in decenni di test ad aver colpito tutto lo staff di Four Wheeler. Con assali solidi, barra antirollio scollegabile, sospensioni flessibili, pneumatici da 35” e un’integrazione del V8 assolutamente sublime – che porta con sé un incredibile potenza di 477 CV e 637 Nm di coppia massima, la Wrangler 392 porta l’iconico veicolo del marchio di Stellantis su un altro livello e dovrebbe essere posto in cima a qualsiasi lista di acquisto finché dura.

Jason Gonderman di Truck Trend ha invece affermato che il fuoristrada ad alte prestazioni potrebbe essere solo l’apice delle performance off-road di fabbrica. Per generazioni gli appassionati di fuoristrada hanno cercato disperatamente un veicolo con assali solidi, grandi pneumatici e un potente motore V8.

Jeep Wrangler Rubicon 392 SUV dell'Anno 2022

L’inclusione da parte di Jeep dell’Hemi V8 da 6.4 litri in una Wrangler ha fatto fare i salti di gioia a tutti i fan dell’off-road. Il fatto che è possibile abbinare diverse chicche davvero interessanti, come il pacchetto Rubicon e quello Xtreme Recon, con una garanzia che proviene direttamente da Jeep, è una combinazione che sarà davvero difficile battere.

Ritornando al premio di Four Wheeler, i giudici hanno messo alla prova la Jeep Wrangler Rubicon 392 per un’intera settimana, effettuando svariati test per misurare l’articolazione delle sospensioni, i tempi di accelerazione, nel quarto di miglio e nello spazio di frenata, valutazioni su strada e fuoristrada nelle montagne e nei deserti della California meridionale e del Nevada e prove in pista.

I veicoli vengono testati in una varietà di condizioni off-road, tra cui sabbia, sentieri rocciosi, strade secondarie, percorsi sterrati e salite. Anche la guida notturna è stata integrata nella competizione per valutare le prestazioni delle unità di illuminazione di ciascun veicolo.

Lascia un commento