in ,

Ferrari Purosangue: ancora un altro avvistamento del SUV [Video spia]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine di questo nuovo anno

Ferrari Purosangue prototipo Maranello

Sappiamo che Ferrari sta lavorando sul suo primo SUV che arriverà sul mercato con il nome di Ferrari Purosangue. Nelle scorse ore, Varryx ha pubblicato un nuovo video su YouTube che mostra un prototipo completamente camuffato girare per le strade di Maranello.

In particolare, la clip vede lo youtuber seguire il muletto del nuovo Purosangue su una strada pubblica. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il primo SUV del cavallino rampante dovrebbe essere svelato ufficialmente entro la fine di quest’anno.

Ferrari Purosangue prototipo Maranello
Ferrari Purosangue, il prototipo camuffato è stato visto vicino allo stabilimento di Maranello

Ferrari Purosangue: proseguono i test sull’attesissimo primo SUV dell’azienda

In quest’occasione, il veicolo guidava a velocità sostenuta, quindi non possiamo apprezzare il rombo del motore. Abbiamo di fronte uno dei modelli sicuramente più attesi sul mercato automobilistico in quanto di recente gli avvistamenti sono diventati molto più frequenti.

Il nuovo Ferrari Purosangue proporrà delle sospensioni pneumatiche e diverse modalità di guida con una specifica per l’asfalto. Tuttavia, a giudicare dai vari prototipi visti, non sarà un vero e proprio SUV, ma più una berlina rialzata.

Ferrari Purosangue prototipo Maranello

Anche questo nuovo prototipo rivela infatti delle proporzioni contenute con l’abitacolo più arretrato rispetto all’asse anteriore in modo da bilanciare i pesi. È chiaramente visibile la silhouette da shooting brake della GTC4Lusso che sostituisce nella gamma di Maranello.

Il corpo finale è ricoperto da un rivestimento mimetico particolarmente spesso e inoltre i tecnici di Maranello hanno installato delle parti aggiuntive per camuffare le linee e i dettagli. Possiamo però estrapolare alcuni interessanti caratteristiche come i DRL a LED posizionati vicino alle prese d’aria e alla griglia centrale.

Ferrari Purosangue prototipo Maranello

Per quanto riguarda il posteriore, è probabile la presenza di uno spoiler integrato e un diffusore posto nella zona inferiore con una terza luce di stop. Il Ferrari Purosangue 2023 dovrebbe avere anche un paio di terminali di scarico posizionati nella parte centrale del paraurti posteriore. Questo dettaglio rafforza ulteriormente la natura sportiva del FUV (Ferrari Utility Vehicle).

In base agli ultimi rumor emersi in rete, il primo SUV dello storico marchio modenese dovrebbe essere svelato alla fine della prossima estate invece che a metà primavera come previsto inizialmente.

Ferrari Purosangue prototipo Maranello

Le motorizzazioni attese sotto il cofano sono il V8 biturbo da 4 litri della SF90 Stradale (anche in versione ibrida plug-in), il nuovo V6 biturbo della 296 GTB e addirittura il V12 che troviamo sui modelli di fascia alta.

Tutte le varianti del Ferrari Purosangue avranno la trazione integrale e un cambio automatico a doppia frizione. Per il momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle versioni disponibili, ma sicuramente maggiori dettagli saranno presto rivelati.

Lascia un commento