in

Fiat 500 è l’auto usata più ricercata sul Web

In terza posizione c’è il Jeep Renegade

Fiat 500 Elettrica

L’ultima generazione della Fiat 500 sta riscuotendo un certo successo sul mercato, principalmente grazie alla versione completamente elettrica che è la più venduta in Italia. Nel complesso, la 500 rimane fra le vetture più apprezzate in Europa e nel nostro Bel Paese.

Nelle scorse ore è stato rivelato che l’auto del marchio torinese è anche fra le più apprezzate nel mercato dell’usato. Uno studio condotto da BrumBrum svela che la Fiat 500 è stata l’auto usata più ricercata su Internet.

Fiat 500 Hybrid Cult finanziamento
Fiat 500

Fiat 500: uno studio di BrumBrum rivela che è l’auto usata più ricercata online

Il famoso sito Web di auto a noleggio a lungo termine ha realizzato un’indagine sui modelli più ricercati online in Italia su Google e altri motori di ricerca. Solitamente la Fiat Panda è sempre una delle auto più acquistate dagli italiani, ma nello studio di BrumBrum si è presa la settima posizione.

In particolare, la classifica è così composta: Fiat 500, Audi A1, Jeep Renegade, Mercedes Classe A, Smart ForTwo, Jeep Wrangler, Fiat Panda, Audi A3, Range Rover Evoque e Peugeot 3008. Nella top 10, dunque, Stellantis è riuscito a prendersi diverse posizioni con i suoi brand Fiat, Jeep e Peugeot.

Fiat Panda GPL promozione
Fiat Panda

L’analisi svolta dal famoso sito Web rivela che le auto usate più ricercate in rete appartengono ai segmenti city car e utilitarie. La Fiat 500 è la migliore scelta per tutti coloro che cercano un’auto da guidare in città, ponendosi davanti a Smart e alla Panda.

Tra le utilitarie, invece, spiccano la Mini Cooper a cinque porte, l’Audi A1 e la Peugeot 208. Al terzo posto fra i segmenti ci sono le berline. In questo caso, la Classe A si è presa il primo posto, seguita da Audi A3 e BMW Serie 1. In quarta posizione abbiamo i SUV con Jeep che occupa le prime due posizioni grazie a Renegade al primo posto e Wrangler al secondo.

I crossover si sono piazzati, invece, in quinta posizione con il Volkswagen T-Roc in prima posizione. Quest’ultimo veicolo si trova al 13° posto nella classifica generale. Infine, l’indagine condotta da BrumBrum rivela station wagon e monovolume come ultime due categorie di veicoli tra le più ricercate nel mercato dell’usato.

Jeep Renegade
Jeep Renegade

Lascia un commento