Peugeot si avvia verso il quarto anno di leadership consecutiva all’interno del mercato auto spagnolo. Questo dominio che la casa automobilistica del Leone sta portando avanti da qualche anno a questa parte in Spagna non è frutto del caso ma di una strategia di rinnovamento molto apprezzata dai suoi clienti che sta puntando forte sull’elettrificazione senza timore alcuno.
Peugeot: il suo dominio in Spagna frutto di scelte azzeccate
Con l’80 per cento delle sue auto che possono essere acquistate in versione elettrificata, cioè 100% elettrica o ibrida plug-in, le immatricolazioni di questo tipo di veicolo rappresentano già il 10 per cento delle vendite accumulate del marchio del Leone in Spagna.
Basti pensare alla Peugeot 3008 Hybrid, che è l’auto elettrificata più venduta nel mercato spagnolo finora quest’anno, con 3.719 consegne e una quota del 9,7 per cento.
Joao Mendes, direttore del marchio per Spagna e Portogallo è ovviamente soddisfatto di questi dati. Peugeot infatti non solo è leader del mercato per quanto riguarda le auto ma domina anche nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Il numero uno della casa francese ci tiene a precisare che questo risultato non è frutto del caso ma di duro lavoro e della strategia messa in piedi dal marchio.
Per quanto riguarda i modelli che rendono possibile in Spagna la leadership della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis, va segnalata la 2008.
Il SUV prodotto a Vigo e disponibile in versione 100 per cento elettrica che occupa la terza posizione nella classifica del mercato delle autovetture, con 17.163 immatricolazioni conseguite fino a novembre che rappresentano il 2,2 per cento di tutte le autovetture vendute in Spagna.
Inoltre Peugeot si è affermata come punto di riferimento nel mercato dei veicoli ibridi plug-in e 100% elettrici. Insomma un vero e proprio dominio per il marchio transalpino che spera di continuare così per molti anni ancora nella penisola iberica.
Ti potrebbe interessare: Peugeot 605 Presence: la berlina elettrica premium francese secondo un designer