in ,

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Ford F-150: chi vince la drag race? [Video]

Hennessey ha messo alla prova il super SUV prima di installare il pacchetto HPE1000

Hennessey Performance è senza dubbio uno dei tuner più famosi al mondo e soprattutto sa come mantenere i suoi faan incollati sullo schermo e a seguire le sue pagine social ufficiali attraverso delle drag race pubblicate con frequenza.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, il preparatore con sede in Texas ha messo a confronto in una gara di accelerazione un Ford F-150 modificato e una Jeep Grand Cherokee Trackhawk completamente originale.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Ford F-150 drag race
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il super SUV americano affronta un F-150 da 786 CV

Come è possibile vedere dal video, il pick-up dell’Ovale Blu è stato reso più accattivante grazie all’adozione di una livrea con inserti bianchi presenti su un corpo completamente rosso. In base a quanto affermato da Hennessey, l’F-150 dispone di sospensioni sportive (da cui proviene l’assetto ribassato), un pacchetto off-road opzionale che migliora le sue prestazioni sui sentieri battuti e alcuni aggiornamenti a livello di design (compresi i cerchi neri).

Tuttavia, ciò che fa davvero la differenza rispetto al modello di serie è quello che è presente sotto il cofano. Il motore originale è stato infatti abbinato a un compressore volumetrico da 3 litri, a un intercooler aria-acqua, a un filtro dell’aria aggiornato, a un nuovo sistema di alimentazione, a candele e corpo farfallato aggiornati, a un impianto di scarico in acciaio ossidabile, a una rimappatura dell’unità di controllo motore e ad altre piccole cose. Tutte queste modifiche si traducono in una potenza di 786 CV e 929 Nm di coppia massima.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs Ford F-150 drag race

Per quanto riguarda la Jeep Grand Cherokee Trackhawk, nonostante sia stata annunciata diversi anni fa è ancora un vero super SUV. Attualmente si presenta nella forma di serie, ma Hennessey ha dichiarato che presto riceverà il pacchetto HPE1000 che porta la potenza a ben 1000 CV.

Sotto il cofano è presente il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sprigionare 717 CV e 875 Nm di coppia massima. Jeep afferma che il SUV americano impiega soli 3,5 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h, 11,6 secondi per completare i 400 metri e raggiunge una velocità massima di 290 km/h. Il performante motore è abbinato alla trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce e alla trazione integrale.

Per scoprire il vincitore della drag race vi consigliamo di cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento