in

Fiat Cronos: lo stabilimento di Cordoba produce 320 esemplari al giorno

Continua il successo commerciale in Argentina della nuova berlina Fiat Cronos

Fiat Cronos produzione stabilimento Cordoba

Dati ufficiali hanno rivelato che la produzione della Fiat Cronos in Argentina prosegue ad alti ritmi. Lo stabilimento FCA di Cordoba, infatti, nel giro di pochi mesi è riuscito a produrre oltre 30.000 esemplari dell’ultima berlina C dello storico brand torinese.

Di queste, circa 20.000 unità sono state prodotte per la vendita in Brasile. Grazie ad un investimento di oltre 500 milioni di dollari, la Fiat Cronos ad oggi occupa la maggior parte della linea di produzione del celebre marchio nel sito di Cordoba. Alla berlina, infatti, si affiancano le Fiat Grand Siena, Palio Adventure e Strada, anche se in piccole unità.

Fiat Cronos produzione stabilimento Cordoba

Fiat Cronos: la produzione della berlina di segmento C prosegue a gonfie vele

Fiat Chrysler Automobiles ha recentemente confermato che attualmente vengono prodotte giornalmente 320 esemplari di Fiat Cronos. Vi ricordiamo che il veicolo in questione non ha completamente lo spirito argentino poiché il motore da 1.3 litri viene prodotto in Brasile.

A differenza del mercato europeo e di altre parti del gruppo, le berline a 3 volumi sono particolarmente apprezzate in Sud America. Questo potrebbe essere uno dei motivi principali per cui Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, hs deciso di “abbandonare” il Vecchio continente ed estendere la presenza di Fiat più in Sud America.

Inoltre, in futuro arriveranno nuovi modelli pronti ad arricchire la gamma del marchio italiano per quanto riguarda il mercato sudamericano, a differenza di quello europeo dove ci saranno soltanto la Fiat Panda e la gamma 500.

Lascia un commento