in

Jeep Wrangler 4xe 2022: da oggi è ordinabile in Italia

Aggiunte due nuove tonalità alla palette colori

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia

Jeep ha annunciato nelle scorse ore l’apertura degli ordini in Italia della Jeep Wrangler 4xe 2022. Lanciata la scorsa estate, la nuova Wrangler ibrida plug-in è la versione più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa dell’iconico fuoristrada mai introdotta sul mercato europeo e rappresenta un altro passo nel percorso del brand verso l’elettrificazione dell’intera gamma.

Grazie al gruppo propulsore ibrido plug-in, la Wrangler 4xe permette ai clienti di muoversi quotidianamente in città in modalità 100% elettrica senza produrre emissioni e di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente con capacità all-terrain ulteriormente migliorate in un silenzio pressoché assoluto.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia
Jeep Wrangler 4xe 2022

Jeep Wrangler 4xe 2022: il nuovo model year da oggi è disponibile anche in Italia

Negli ultimi sei mesi, più del 70% delle Wrangler acquistate in Italia è stato un modello ibrido plug-in. La Jeep Wrangler PHEV dimostra che l’off-road può essere eco-friendly, l’emozione può essere efficiente e la guida elettrica può essere divertente.

Con l’introduzione del model year 2022, il 100% della gamma Wrangler è offerto esclusivamente in versione ibrida plug-in nei mercati europei con guida a sinistra. Ciò rappresenta un solido fondamento dell’obiettivo del marchio di vendere il 70% della sua gamma a livello globale con un powertrain elettrificato entro il 2025.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia

Una delle principali novità presenti sulla gamma 2022 è il resistente parabrezza Gorilla Glass di Jeep Performance Parts (JPP) disponibile direttamente dalla fabbrica. Questo vetro (di serie su Rubicon e disponibile come optional su Sahara) utilizza la stessa tecnologia di irrobustimento chimico degli schemi presenti sugli smartphone.

La combinazione di uno strato interno ultra sottile di Gorilla Glass e di uno strato esterno più spesso del 52% rende questo parabrezza leggero, robusto e fino a tre volte più resistente alle potenziali scheggiature, crepe e fratture causate da pietre e detriti durante la guida in off-road.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia

Ordinabile il nuovo soft top ripiegabile Sunrider Flip Top

Per tutti coloro che vogliono godere dell’esperienza di guida a cielo aperto più rapidamente e facilmente, la Jeep Wrangler 4xe 2022 offre la nuova opzione tetto con soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. Questa nuova soluzione per la guida open-air è costituita da una porzione soft top sopra i sedili anteriori e da un hard top che si estende sulla parte restante del tetto.

Il soft top può aprirsi per consentire agli occupanti di viaggiare a cielo aperto. Il pannello è realizzato in tessuto twill nero, lo stesso materiale usato per le capote. Il nuovo soft top ripiegabile include guide e hardware per l’installazione rapida.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia

È stata aggiornata anche la palette colori con nuove tonalità: Silver Zynith Metallic Clear Coat e High Velocity Metallic Clear Coatm. Queste vanno ad aggiungersi alle già disponibili Black, Bright White, FiretrackerRed, Granite Crystal Metallic, Sting-Gray, Hydro Blue, Snazzberry e Sarge Green. Tutte le soluzioni cromatiche possono essere abbinate alle numerose configurazioni tetto – soft top o hard top nero o in tinta, a seconda dell’allestimento scelto.

Inoltre, grazie al programma di colori speciali disponibile sulla Jeep Wrangler, le inconfondibili livree Tuscadero e Gobi in edizione limitata andranno ad arricchire il catalogo di vernici speciali e vivaci che conferiscono originalità e carattere all’iconico modello. Il primo può essere ordinato da oggi fino a gennaio 2022 mentre il secondo sarà disponibile per un periodo di tempo limitato dalla primavera all’estate del 2022.

Jeep Wrangler 4xe 2022 Italia

Sotto il cofano è rimasto il gruppo propulsore ibrido plug-in da 380 CV

Ricordiamo che sotto il cofano della Jeep Wrangler 4xe 2022 è presente un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un motore a quattro cilindri in linea da 2 litri e un propulsore elettrico per una potenza complessiva pari a 380 CV e 637 Nm di coppia massima. Questo consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi.

La batteria agli ioni di litio permette di percorrere fino a 50 km di autonomia nel ciclo urbano WLTP senza produrre emissioni e può essere ricaricata completamente in meno di 3 ore usando la easyWallbox da 7,4 kWh. Infine, il gruppo propulsore è abbinato a un cambio automatico a 8 velocità.

Lascia un commento