in

Fiat 500L riceve il premio di Best Economic Performance

Automotive Science premia la popolare monovolume Fiat 500L grazie alle sue caratteristiche

Fiat 500L Best Economic Performance

Fiat è riuscita a portarsi a casa un importante riconoscimento grazie alla sua Fiat 500L. In particolare, la popolare monovolume italiana è stata nominata Best Economic Performance da Automotive Science. Lo studio annuale ha rivelato che la vettura dello storico marchio di Torino, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, propone il miglior valore e le migliori prestazioni economiche rispetto a qualsiasi altra vettura della sua categoria.

Colby Self, Managing Director di Automotive Science, ha dichiarato che la Fiat 500L è riuscita a distinguersi nello studio con la migliore performance economica della categoria, con il più basso prezzo al dettaglio e per i costi operativi molto contenuti in un segmento così competitivo.

Fiat 500L Best Economic Performance

Fiat 500L: la popolare monovolume italiana ottiene un prestigioso premio da Automotive Science

La giuria di Automotive Science ha apprezzato particolarmente il costo al dettaglio più basso del suo segmento, caratteristica che ha permesso di far vincere la monovolume. Nel mercato statunitense, infatti, la 500L viene proposta ad un prezzo di partenza di 20.995 dollari.

Un’altra cosa che è riuscita a distinguersi è la piattaforma particolarmente leggera che permette al veicolo di essere molto efficiente anche in termini di consumi. Ciò si traduce in un minor inquinamento, una maggiore efficienza operativa e dei costi operativi ridotti del ciclo di vita.

Prendendo in considerazione sia i costi di acquisto che quelli operativi nei primi 6 anni e mezzo di vita, la Fiat 500L è riuscita a superare le sue dirette rivali e ad ottenere l’importante premio Best Economic Performance dato da Automotive Science. Visto che è in programma il lancio della nuova generazione della popolare monovolume entro i prossimi 5 anni, speriamo che riuscirà a fare bene o ancora meglio dell’attuale versione.

Lascia un commento