in

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: rivoluzione o evoluzione?

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: con la seconda generazione dei due celebri modelli assisteremo ad una rivoluzione o ad una evoluzione?

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Alfa Romeo

Nei prossimi anni nella gamma della casa automobilistica del Biscione troveranno posto le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. E’ stato di recente confermato che le due auto di Alfa Romeo riceveranno una seconda generazione nel corso dei prossimi anni. Si parla in proposito del 2025 e 2026, ma sulle date è meglio aspettare cosa dirà il gruppo Stellantis con il suo piano industriale di inizio 2022.

Rivoluzione o evoluzione per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio?

A proposito delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, quello che la maggior parte dei fan del Biscione si domanda e se con le nuove generazioni le due auto della casa milanese saranno rivoluzionate totalmente oppure la loro sarà una semplice evoluzione.

Di certo una rivoluzione ci sarà ed è quella che riguarderà la gamma dei motori, dato che molto probabilmente entrambe le vetture torneranno sul mercato solo ed esclusivamente con motori elettrici.

Inevitabilmente ciò porterà a delle modifiche anche estetiche. Il design delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà ovviamente influenzato dalla presenza di motori elettrici e batteria. Tutto sommato noi non pensiamo che le due vetture della casa del Biscione saranno completamente rivoluzionate.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 6C Villa d'Este
Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: con la seconda generazione dei due celebri modelli assisteremo ad una rivoluzione o ad una evoluzione?

Ci sarà, come è normale che sia, una evoluzione sostanziosa ma comunque le due auto continueranno a mostrare un design “simile” a quello delle attuali versioni che tanti apprezzamenti hanno ricevuto in tutti questi anni per il fatto di essere delle vetture con DNA rispettoso della storia e della tradizione di Alfa Romeo.

Quello che probabilmente verrà cambiato molto sarà l’abitacolo. Alfa Romeo punterà ancora di più su lusso e tecnologia. Inevitabilmente le due auto riceveranno grosse innovazioni da questo punto di vista per non sfigurare con le rivali tedeschi di Audi, BMW e Mercedes.

A proposito delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio maggiori dettagli potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi quando finalmente conosceremo nel dettaglio il piano di rilancio di Alfa Romeo messo in atto dal gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Nuove Alfa Romeo Giulietta e Fiat Punto: ecco quando sapremo qualcosa

Lascia un commento