in

Opel Corsa-e e Mokka-e ora propongono maggiore autonomia

Fino a 359 km per la Corsa-e e fino a 338 km per il Mokka-e

Opel Corsa-e e Mokka-e maggiore autonomia

Recentemente abbiamo riportato che sia DS Automobiles che Peugeot hanno deciso di estendere l’autonomia dei loro modelli completamente elettrici. Anche Opel ha fatto la stessa cosa con Corsa-e e Mokka-e, come precedentemente annunciato.

Il continuo sviluppo fatto su entrambe le vetture a zero emissioni ha prodotto un aumento significativo dell’autonomia, non solo nel ciclo ufficiale WLTP ma anche nella guida di tutti i giorni.

Opel Corsa-e e Mokka-e maggiore autonomia
Opel Corsa-e

Opel Corsa-e e Mokka-e: più autonomia con una singola ricarica grazie a nuovi aggiornamenti

Con la batteria completamente carica, la pluripremiata Opel Corsa-e, presentata nel 2019, adesso riesce a percorrere fino a 359 km nel ciclo WLTP, con un incremento pari a circa il 7%. L’autonomia dell’Opel Mokka-e, in vendita da 2020 e recentemente premiato con il famoso Volante d’Oro 2021, invece raggiunge ora i 338 km sempre nel ciclo WLTP.

L’autonomia è aumentata grazie all’ottimizzazione dei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione) e di trasmissione di Corsa-e e Mokka-e. Anche l’efficienza della pompa di calore, che riscalda e raffredda l’abitacolo e fa parte della dotazione di serie di entrambi gli EV, adesso è superiore rispetto al passato.

Opel Corsa-e e Mokka-e maggiore autonomia
Opel Mokka-e

Le pompe di calore sono più efficienti dei tradizionali sistemi HVAC in quanto assorbono quantità minori di energia dalla batteria, a vantaggio dell’autonomia di guida. I clienti noteranno questi miglioramenti in particolare durante i mesi invernali.

Altri elementi che hanno contribuito ad incrementare l’autonomia sono il nuovo rapporto di trasmissione e gli pneumatici di classe A+ da 16” su Opel Corsa-e e da 17” su Opel Mokka-e. I due modelli fanno parte dell’offensiva di elettrificazione dello storico marchio tedesco, ora appartenente al gruppo Stellantis.

Opel ha già lanciato sul mercato nove veicoli elettrificati: LCV (veicoli commerciali leggeri) e auto. La gamma attuale sarà completamente elettrificata entro il 2024 mentre dal 2028 in Europa Opel si concentrerà esclusivamente sullo sviluppo di veicoli elettrici a batteria (BEV). Ricordiamo che la Opel Corsa-e parte in Italia da 33.100 euro (chiavi in mano) nella versione Edition mentre l’Opel Mokka-e da 36.050 euro (chiavi in mano) sempre nella variante Edition.

Lascia un commento