in

Dodge Challenger Hellcat vs Jeep Grand Cherokee SRT8: le due vetture americane da 1000 CV si sfidano | Video

Ecco un video molto interessante che vede a confronto una muscle car e un SUV in un quarto di miglio

Dodge Challenger Hellcat vs Jeep Grand Cherokee SRT8

Sappiamo che Dodge sta lavorando sulla nuova generazione di Dodge Challenger Hellcat, come suggeriscono i due teaser ufficiali condivisi in rete il mese scorso. Sappiamo che la nuova muscle car avrà una doppia presa d’aria sul motore che permetterà di dissipare meglio il calore e inoltre ricorda quella impiegata sulla Challenger R/T 440 Six Pack del 1970.

Questi hanno lo scopo di affiancare il potente motore Hemi V8 da 6.2 litri a benzina presente anche sull’attuale generazione ma che dovrebbe essere portato a una potenza superiore agli attuali 707 CV. Nell’attesa di maggiori informazioni, nelle scorse ore è stato condiviso su YouTube un interessante video che vede una Dodge Challenger Hellcat scontrarsi con una Jeep Grand Cherokee SRT8.

Dodge Challenger Hellcat vs Jeep Grand Cherokee SRT8

Dodge Challenger Hellcat: la potente muscle car alle prese con una Jeep Grand Cherokee SRT8 da 1000 CV

Le due vetture americane si sono riunite al No Problem Raceway in Louisiana per disputare una gara da un quarto di miglio. Prima di lasciarvi con il filmato, vi riportiamo di seguito la configurazione tecnica di entrambe le vetture dei brand appartenenti a Fiat Chrysler Automobiles.

La Dodge Challenger Hellcat dispone sotto il cofano di un motore V8 da 6.2 litri che viene fornito con aggiornamenti della puleggia inferiore e superiore, iniettori da 1300 cc, una presa d’aria fredda, un assetto E85 e altro ancora.

Il tutto permette di raggiungere una potenza complessiva da ben 1000 CV. Per quanto riguarda la Jeep Grand Cherokee SRT8, il suo motore Hemi racchiude un kit stroker 405 CI e la stessa configurazione nitro presente sulla Hellcat. Non ci resta che lasciarvi qui sotto il video della sfida fra le due vetture americane di FCA.

Lascia un commento