in

Alfa Romeo Giulia Sport Edition debutta negli showroom | Ufficiale

Ecco la nuova serie speciale della Giulia

Alfa Romeo Giulia Sport Edition

Dopo averla silenziosamente inserita sul suo sito ufficiale, Alfa Romeo ha annunciato in via ufficiale il debutto negli showroom italiani del marchio della nuova serie speciale Alfa Romeo Giulia Sport Edition, una nuova evoluzione della berlina di segmento D della casa italiana che va ad affiancarsi allo Stelvio Sport Edition, già disponibile sul mercato dallo scorso mese di maggio.

La nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition, a differenza dello Stelvio Sport Edition, è disponibile in due varianti, una dotata del motore 2.2 turbodiesel da 180 CV ed un’altra dotata del motore 2.0 turbo benzina da 200 CV. In entrambi i casi, a completare il comparto tecnico troviamo il cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale Q4. 

Sul mercato italiano, la nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition è disponibile con un prezzo di listino di 47 mila Euro per entrambe le motorizzazioni. La nuova serie speciale si configura come una soluzione intermedia tra la Super e la più potente Veloce. Per tutto il mese di giugno, in ogni caso, la nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition può essere acquistata con un prezzo promozionale di 40.400 Euro. Alfa Romeo Giulia Sport Edition

Tale prezzo è disponibile solo a fronte di permuta e solo per le vetture in pronta consegna. Scegliendo il finanziamento “Alfa-Lease” di FCA Bank sarà possibile acquistare la Giulia Sport Edition con anticipo di 12.810 Euro più spese pratica di 366 Euro e bolli. A completare l’offerta troviamo 35 rate mensili da 289,62 Euroed un Valore Riscatto pari a 21.642,80 Euro.

La dotazione di serie della nuova Sport Edition include il paraurti anteriore sportivo con prese d’aria maggiorate ed il paraurti posteriore con estrattore e doppio scarico integrato che vengono ripresi dalla Giulia Veloce. Ad arricchire la dotazione troviamo la cornice dei cristalli in nero lucido ed il pack Sport Interior che aggiunge il volante sportivo in pelle con palette cambio in alluminio, inserti in alluminio sulla plancia, il tunnel centrale e i pannelli porta. All’interno dell’abitacolo della nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition troviamo anche il sistema di navigazione Alfa Connect Nav 6.5 pollici con supporto ad Apple Car Play ed Android Auto.   

Anche in considerazione del prezzo decisamente vantaggioso, la nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition rappresenta un’importante aggiunta alla gamma della berlina. Dopo il lancio della Tech Edition, l’offerta della Giulia negli ultimi mesi ha registrato poche novità e le vendite della berlina hanno iniziato a far registrare una leggera ma costante flessione, sia in Italia che in altri mercati europei.

Il compito della nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition sarà quello di rilanciare le vendite della berlina nel nostro Paese puntando su di una dotazione molto ricca, che si avvicina a quella della Giulia Veloce, la versione che collega la gamma della berlina con la Quadrifoglio, e su di un prezzo davvero molto interessante. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova Sport Edition.

Lascia un commento