in

Ferrari FXX K: diversi esemplari dell’hypercar sfrecciano sul circuito di Spa-Francorchamps

La pista belga accoglie diversi esemplari della potente Supercar Ferrari FXX K

Ferrari FXX K Spa-Francorchamps

Nei giorni scorsi, il circuito di Spa-Francorchamps ha ospitato una serie di Supercar di Ferrari che si sono ritrovate in occasione dei Ferrari Racing Days. Per diverse ore, le vetture del cavallino rampante hanno potuto sfoderare le loro potenzialità e soprattutto sonorità. Tra le grandi protagoniste dei Ferrari Racing Days in Belgio c’è stata la Ferrari FXX K.

Si tratta dell’hypercar sviluppata su base LaFerrari, supercar da strada già molto potente. Diversi esemplari dell’auto di Maranello hanno potuto dare libero sfogo a tutta la loro aggressività che fuoriesce dal potente motore ibrido il quale sviluppa una potenza totale di ben 1050 CV e oltre 900 nm di coppia massima.

Ferrari FXX K Spa-Francorchamps

Ferrari FXX K: la pista belga inondata di esemplari della potente hypercar di Maranello

Sotto al cofano, la Ferrari FXX K nasconde un motore V12 capace di erogare una potenza di 860 CV. A questo è stato abbinato un propulsore elettrico con KERS che aggiunge 190 CV. Vi ricordiamo che l’hypercar è stata sviluppata dalla casa automobilistica italiana come risultato finale del nuovo step evolutivo del programma FXX e come diretta erede della Ferrari FXX.

Il veicolo è stato progettato principalmente per scopi di test che riguardano la tecnologia ibrida implementata per la prima volta nella storia di Maranello. Si tratta, insomma, di una vettura davvero interessante che nasce dal Reparto Progetti Speciali di Ferrari e sviluppata grazie alla collaborazione di Flavio Manzoni e Marco Fainello, il primo direttore del Centro Stile Ferrari e il secondo ingegnere capo dello sviluppo.

Non ci resta che lasciarvi con il video postato su YouTube da Automotive Mike dove potrete apprezzare la potente Ferrari FXX K in pista e soprattutto sentire il rombo che fuoriesce dai suoi scarichi.

Lascia un commento