in

Ferrari FXX-K Evo: in vendita un esemplare della Supercar da pista

Knight International propone in vendita un esemplare della Supercar Ferrari FXX-K Evo

Ferrari FXX-K Evo esemplare vendita

Il rivenditore inglese Knight International sta proponendo in vendita un esclusivo esemplare della Ferrari FXX-K Evo, ossia la Supercar focalizzata sulla pista. Si tratta sicuramente di un’occasione unica per chi ha la possibilità economica e il desiderio di mettersi al volante di una vettura del genere che solitamente può essere acquistata soltanto dai migliori clienti di Maranello.

La Ferrari FXX-K Evo proposta da Knight International è stata costruita nel 2016 e aggiornata con le specifiche del pacchetto Evoluzione. Sul modello in vendita in Italia è presente il numero 70, ha percorso appena 200 km e non ha nessun tipo di danno. Sfortunatamente, il prezzo non è stato rivelato pubblicamente ma viene comunicato su richiesta.

Ferrari FXX-K Evo esemplare  vendita

Ferrari FXX-K Evo: un esemplare dell’hypercar di Maranello in vendita in Italia

Knight International ha dichiarato che la Supercar sarà convertita da un modello pista a uno stradale, una novità assoluta per una Ferrari del genere. Basata su LaFerrari, l’hypercar dispone di un peso ridotto e un propulsore più potente per ottenere il massimo risultato sul tracciato.

Sotto il cofano, la vettura nasconde un sistema ibrido composto da un propulsore V12 da 6.3 litri in grado di erogare una potenza di 848 CV affiancato da un’unità elettrica da 187 CV che insieme garantiscono una potenza complessiva di 1036 CV e 900 nm di coppia massima.

La Ferrari FXX-K Evo, con il suo rapporto peso/potenza di 1.42 kg/CV, è riuscita a concludere il giro più veloce sul circuito di Fiorano in 1 minuto e 14 secondi, più di 2 secondi in meno rispetto a LaFerrari su cui si basa. Questo dato, inoltre, la classifica come la Ferrari più veloce mai realizzata fino ad ora. Il pacchetto Evo permette all’auto di aumentare le sue prestazioni con un carico aerodinamico maggiore del 23% rispetto alla versione normale e del 75% rispetto a LaFerrari.

Lascia un commento