in

Be Free Evo: Leasys lancia il suo primo abbonamento a lungo termine

Fra le auto disponibili abbiamo le Opel Corsa-e, nuova Fiat 500 Elettrica e Jeep Compass 4xe

Leasys Be Free Evo

La mobilità secondo Leasys raggiunge un nuovo stadio evolutivo: dopo il noleggio a lungo termine e l’abbonamento all’auto, nasce oggi il primo abbonamento a lungo termine progettato dal brand di Stellantis e controllata di FCA Bank: Be Free Evo.

Si tratta di un’inedita formula di noleggio a lungo termine fino a 24 mesi, gestita con la flessibilità di un noleggio a breve termine. Ispirata al trend della subscription economy, la nuova soluzione di Leasys è completamente digitale, senza anticipo e facilmente accessibile: per sottoscriverla occorre solo la carta di credito con cui effettuare il pagamento del canone mensile fisso.

Fiat 500 Elettrica Brasile
Fiat 500 Elettrica disponibile a noleggio con Leasys Be Free Evo

Be Free Evo: ecco il primo abbonamento a lungo termine secondo Leasys

Dedicato a privati, liberi professionisti e aziende, Be Free Evo consente di scegliere un’auto, anche ibrida plug-in o elettrica, e mettersi alla guida dopo 48 ore, con in più la possibilità di restituirla già dopo il primo mese senza penali.

Sono cinque i modelli a disposizione: dalle elettriche nuova Fiat 500 Elettrica e Opel Corsa-e a 389 euro al mese all’ibrida Jeep Compass 4xe a 479 euro, passando per l’Opel Corsa a 279 euro e Fiat 500X a 379 euro. Il canone fisso, della durata massima di due anni, comprende i primi 1500 km di percorrenza, a cui è possibile aggiungerne altri 1500 on demand nella versione Plus.

Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank Group e Chairman di Leasys, ha detto: “Be Free EVO rappresenta la nuova frontiera della mobilità, una sintesi ideale dei sempre più diffusi trend della disownership, della subscription economy e della sostenibilità: sistema che entro il 2025 i ricavi globali derivanti da leasing e noleggio tocheranno i 500 miliardi di dollari. FCA Bank e Leasys si sono fatte interpreti di queste tendenze, lanciando un prodotto in abbonamento che unisce innovazione e massima flessibilità, in un’ottica di peace of mind: il noleggio a lungo termine non è mai stato così smart, digitale e semplice”.

Ecco come iscriversi

Per iscriversi a Leasys Be Free Evo bastano pochi click. Una volta acquistato il voucher, a partire da 199 euro, del modello dell’auto scelta su Amazon o presso uno degli oltre 200 Leasys Mobility Store abilitati, basterà registrarsi sul sito befree-evo.leasys.com e versare la quota relativa al primo mese di noleggio. Dopo due giorni sarà possibile mettersi alla guida della vettura desiderata.

La versione Plus di Be Free Evo, che oltre ad estendere il limite chilometrico da 1500 a 3000, consente di aggiungere un pacchetto che comprende, a partire da 79 euro al mese, la Copertura Super Cover (che azzera la franchigia dovuta in caso di danni, furto totale o parziale incendio) e il guidatore aggiuntivo.

Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent, ha invece dichiarato: “L’arrivo di Be Free EVO, il primo abbonamento a lungo termine pagabile con carta di credito, va a completare la gamma di formule Leasys ispirate alla subscription economy, che ad oggi vanta i prodotti CarCloud, CarBox e FlexRent e oltre 20.000 clienti complessivi iscritti. Un risultato importante, frutto della nostra capacità di interpretare le esigenze dei clienti, dando loro la libertà di scegliere il tipo di auto, il luogo del ritiro e i vincoli temporali”.