in

Jeep conquista il mercato USA a maggio 2018 anche grazie alla Wrangler

Ecco i dati di vendita ottenuti da Jeep negli Stati Uniti a maggio 2018

Jeep vendite USA maggio 2018

Jeep è stata protagonista di una grande crescita a maggio 2018 per quanto riguarda il mercato auto statunitense. In particolare, il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles è riuscito ad accrescere le sue immatricolazioni del 29% con vendite di ben 97.000 esemplari.

Si tratta sicuramente di un risultato davvero ottimo che conferma il periodo fiorente che la casa automobilistica americana sta attraversando ultimamente e che sicuramente continuerà nei prossimi anni grazie alle vetture in arrivo. Considerando i primi 5 mesi del 2018, Jeep è riuscito a spedire negli States 408.000 unità e a registrare una crescita del 22%.

Jeep vendite USA maggio 2018

Jeep: il marchio americano ottiene un grande risultato a maggio 2018 negli States

L’exploit del marchio di FCA è merito della nuova Jeep Wrangler. Giunta sul mercato statunitense da pochi mesi, il fuoristrada ha conquistato già tantissimi automobilisti degli USA e addirittura ha superato le aspettative dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles.

Sulle 408.000 unità registrate nei primi 5 mesi di quest’anno, 110.000 appartengono alla Wrangler di ultima generazione. Ciò si traduce in una crescita del 38% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Jeep vendite USA maggio 2018

Anche le vendite dello Cherokee sono andate molto bene con 91.000 immatricolazioni fino ad ora e una crescita del 31%. Per quanto riguarda il resto della gamma, il Grand Cherokee ha registrato un -5% rispetto a maggio 2017 mentre la nuova Compass è stata venduta 72.000 volte.

Il Renegade si conferma in veicolo meno amato dal pubblico statunitense con appena 41.000 unità vendute. Viste le vetture interessanti in arrivo, svelate dal nuovo piano industriale, sicuramente Jeep continuerà ad aumentare la sua presenza sul mercato.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.