in

Peugeot punta alla leadership dei veicoli commerciali elettrici

I modelli elettrici offrono tutte le caratteristiche delle versioni termiche, ma con l’aggiunta di tutti i vantaggi dell’elettrificazione

Peugeot gamma veicoli commerciali elettrici

La rivoluzione elettrica di Peugeot è in corso anche per i professionisti. La casa automobilistica francese propone oggi una gamma di veicoli commerciali 100% elettrici in grado di soddisfare le nuove esigenze di trasporto.

Gli LCV a zero emissioni della casa del Leone conservano il 100% delle funzionalità delle versioni con motore a combustione interna, ma generano zero rumore, zero vibrazioni, zero emissioni e zero odore, nonché hanno zero cambi di marcia, rendendo la guida estremamente fluida.

Peugeot gamma veicoli commerciali elettrici
Peugeot e-Expert Hydrogen

Peugeot: dal 2022 vuole diventare leader delle vendite dei veicoli commerciali green in Europa

Si tratta di una soluzione tecnologica che cambia radicalmente la vita degli utilizzatori e delle persone che li circondano. Con questa gamma completa di veicoli commerciali 100% elettrici, una delle primissime sul mercato, Peugeot punta dal 2022 a guidare le vendite dei veicoli commerciali completamente green in Europa.

L’obiettivo è quello di offrire nuove serenità ai professionisti e ridurre le conseguenze negative del trasporto merci, anche se le attuali tendenze sociali richiedono sempre più veicoli commerciali nelle aree urbane per consegnare merci fino all’ultimo miglio.

Peugeot gamma veicoli commerciali elettrici
Peugeot e-Partner

Entro la fine del 2021, il marchio francese avrà consegnato 4000 veicoli elettrici in Europa e ha già un portfolio ordini di 10.000 veicoli. Per rendere ancora più consapevoli i professionisti del trasporto circa la propria offerta elettrica e i suoi vantaggi, Peugeot lancerà a novembre una nuova campagna di comunicazione dedicata in tutto il continente.

L’intera gamma dal lavoro di Peugeot è ora elettrificata grazie all’arrivo in autunno del nuovo e-Partner e del nuovo e-Boxer, entrambi full electric, che si aggiungono al furgone e-Expert lanciato nel 2020.

Peugeot gamma veicoli commerciali elettrici
Peugeot e-Expert

Oltre l’elettrificazione

La caratteristica di tutti i veicoli elettrici Peugeot è quella di non scendere a compromessi in termini di volume utile o praticità rispetto alla versione diesel, pur offrendo tutti i vantaggi della propulsione elettrica: minori costi di esercizio, facilità di guida, risposta immediata dell’acceleratore, coppia elevata e totale assenza di rumore, vibrazioni, odori ed emissioni.

Oltre ai veicoli 100% elettrici, il brand avvierà anche la produzione del suo primo veicolo a cella combustibile con il nome di Peugeot e-Expert Hydrogen. Questo modello sarà disponibile entro la fine dell’anno, permettendo al brand di estendere così la sua offerta alle più avanzate tecnologie di elettrificazione disponibili oggi sul mercato.

Xavier Peugeot, direttore generale della Business Unit Veicoli Commerciali del Gruppo Stellantis, ha detto:

Dopo averlo annunciato, renderemo ordinabile un’intera gamma di versioni 100% elettrificate dei nostri veicoli commerciali, permettendo così a Stellantis di essere la prima a farlo. Allo stesso tempo, e per rispondere ad altri usi dei clienti, nelle prossime settimane offriremo una versione con ‘Cella a combustibile a idrogeno’ sul nostro commerciale di media grandezza, prova del nostro costante desiderio di innovazione

Linda Jackson, amministratore delegato di Peugeot, ha invece dichiarato:

Peugeot è determinata a essere l’attore principale nel cambiamento e nella conversione del settore professionale all’elettricità pura. Ovviamente il costo per utilizzo è un argomento molto forte per gli utenti, ma dimostriamo anche che i veicoli elettrici sono un vero piacere: sia per il loro guidatore cui si apre una nuova esperienza di guida rilassante, che a tutto il suo entourage, che beneficia di un sereno ambiente, senza rumore o odore

Peugeot gamma veicoli commerciali elettrici
Peugeot e-Boxer

Lascia un commento