in

Maserati Ghibli: gli aggiornamenti di Novitec in attesa del restyling

Novitec sviluppa un pacchetto di aggiornamento per la Maserati Ghibli in attesa della nuova generazione che arriverà dopo il 2022

Maserati Ghibli Novitec

Il nuovo piano industriale che riguarda Maserati, annunciato da Sergio Marchionne venerdì scorso, ha rivelato che il Tridente prevede di aggiornare la Maserati Ghibli. Tuttavia, se non siete disposti ad attendere il restyling di metà carriera della vettura del brand modenese, Novitec ha pensato a una soluzione proponendo un pacchetto completo che include anche un kit aerodinamico per il corpo e diversi potenziamenti.

In particolare, Novitec ha annunciato che il pacchetto riguarda entrambe le versioni della Maserati Ghibli, quindi GranLusso e GranSport. Troviamo delle nuove componenti sul corpo e alcuni ottimizzati per offrire un’efficienza aerodinamica migliore. Presenti anche accenti in fibra di carbonio, un piccolo spoiler sul retro, cerchi in lega da 22″ e pneumatici 255/30 ZR 22 Pirelli P Zero sulla parte anteriore e 315/25 ZR 22 su quella posteriore.

Maserati Ghibli: Novitec annuncia un pacchetto che aumenta le prestazioni della berlina

Novitec ha modificato anche le sospensioni per adattarle al nuovo design e utilizzato delle molle sportive opzionali sulla Maserati Ghibli S Q4 per proporre un assetto più ribassato. Per quanto riguarda gli interni, Novitec ha utilizzato pelle, Alcantara, legno e fibra di carbonio.

Ci sono numerose opzioni di design fra cui scegliere e una vasta gamma di colorazioni disponibili per accontentare tutti i clienti. La Maserati Ghibli S, sia la versione con trazione posteriore che con quella anteriore con motore V6 biturbo da 3 litri, sono state aggiornate portando i cavalli da 430 a 794 e i nm di coppia massima da 580 a 660.

Il motore più potente permetterà una velocità massima di 296 km/h anziché 286 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 4,4 secondi (+0,3 secondi rispetto alla normale S Q4). Novitec propone anche un aggiornamento al propulsore diesel V6 da 3 litri portando i cavalli a 322 CV (+47) e i nm a 680 (+80). Disponibile anche un aggiornamento per la versione base della Maserati Ghibli con propulsore a benzina da 350 CV a 412 CV e da 500 nm a 590 nm.

Lascia un commento