in ,

Alfa Romeo: a maggio vendite in crescita in Germania, Francia e Regno Unito, in calo solo in Spagna

Ecco i dati di vendita di Alfa Romeo nei 4 principali mercati europei oltre all’Italia

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Dopo aver visto i risultati di vendite di Alfa Romeo in Italia a maggio, è tempo di dare un’occhiata alle performance del marchio italiano al di fuori dei confini nazionali. Durante il quinto mese dell’anno in corso, Alfa Romeo ha registrato dati di vendita in crescita in Germania, Francia e Regno Unito ed un leggero calo delle consegne in Spagna che per volumi di vendita complessivi è il quinto mercato europeo dopo i tre citati in precedenza e l’Italia. Vediamo di seguito come sono andate le vendite di Alfa Romeo in Europa.

Partiamo dalla Francia che si conferma il secondo mercato europeo di Alfa Romeo. A maggio, il marchio italiano ha venduto un totale di 787 unità sul mercato francese registrando una crescita percentuale, rispetto ai dati del maggio dello scorso anno, pari al +7,2%, un risultato decisamente migliore rispetto a quanto fatto registrare globalmente dal mercato locale in crescita del +0.3%.

Nel dato parziale relativo al 2018, ovvero nel periodo compreso tra gennaio e maggio, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 3.783 registrando una crescita percentuale del +12.3% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. Da notare che ora la quota di mercato di Alfa Romeo in Francia è pari allo 0.4%.

Alfa Romeo Stelvio vendite

Passiamo ora alla Germania. Dopo i risultati negativi dello scorso mese, in cui Alfa Romeo aveva fatto registrare un brusco stop (-26%), a maggio il marchio italiano torna a crescere sul mercato tedesco registrando un buon +8.9% a fronte di un totale di 621 unità vendute. Nel dato complessivo relativo al 2018 in Germania si registra, invece, un totale di 2.554 con una crescita percentuale del +1.8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato di Alfa Romeo è ora dello 0.2%.

Risultati positivi arrivano a maggio anche dal Regno Unito. Con 335 unità vendute durante il quinto mese dell’anno, infatti, Alfa Romeo è tornata a crescere sul mercato britannico con un buon +32% rispetto al mese di maggio dello scorso anno. Nel parziale 2018, inoltre, Alfa fa registrare un totale di 2.117 con una flessione del -6% rispetto ai dati dello scorso anno. La quota di mercato di Alfa Romeo nel Regno Unito è pari allo 0.2%.

Chiudiamo la panoramica sulle vendite di Alfa Romeo nei principali mercati europei con la Spagna. Il marchio italiano ha chiuso il mese di maggio con un totale di 343 unità vendute, un dato che si traduce in una flessione percentuale del -13.8% rispetto ai dati raccolti nel corso del maggio dello scorso anno. Nel parziale annuo, invece, Alfa Romeo fa registrare un totale di 1.555 unità vendute con una flessione del -4% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato di Alfa è dello 0.26%.

Ricordiamo che i dati completi sulle vendite di Alfa Romeo in Europa arriveranno verso la metà del mese in parallelo alla pubblicazione dei dati ufficiali complessivi sul mercato continentale per il quinto mese del 2018. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite del brand italiano.

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento