in ,

Fiat 500X, parte la sfida al mercato premium

Fiat 500x

Il debutto nel corso del Salone dell’auto di Parigi della Fiat 500X non è stato di certo una sorpresa. L’ultima arrivata della famiglia 500 era già da lungo tempo attesa dal mercato e la sua prima apparizione non ha certo deluso le aspettative.

I piani di Fiat per la sua nuova Fiat 500X sono quanto mai ambiziosi. Il nuovo crossover della casa italiana, infatti, avrà il compito di sostituire modelli del brand italiano oramai a fine ciclo vitale come la Fiat Punto e la Fiat Bravo. Il nuovo crossover, grazie anche ad una dotazione tecnica di alto livello, che comprende versioni 4×4, cambio automatico a nove tempi e motorizzazioni con tanti CV a disposizione, mira infatti a conquistare un’ampia fetta di mercato.

La nuova vettura di casa Fiat mixa sapientemente un carattere dinamico con un look premium tipico del brand 500. Per il momento, non vi sono ancora dettagli precisi in merito al listino prezzi per l’Italia della nuova Fiat 500X che dovrebbe coprire una fascia di prezzo che va dai 20 mila ai 28 mila Euro.

Grazie alla Fiat 500L, il brand italiano è già riuscito a conquistare una buona parte del segmento B del mercato europeo, che vede una concorrenza fortissima,  ora con la nuova Fiat 500X l’obiettivo è quello di attirare una nuova fetta di clienti interessata ad un prodotto indiscutibilmente interessante che può contare su di un comparto tecnico di ottimo livello.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento