in

Chrysler potrebbe essere chiuso definitivamente | Rumor

Nuove indiscrezioni rivelano che FCA potrebbe decidere di scartare definitivamente Chrysler

Chrysler chiusura rumor

Negli ultimi mesi abbiamo potuto comprendere come Fiat Chrysler Automobiles sia interessata a produrre maggiormente crossover, pick-up e auto di lusso. Ciò potrebbe portare alla chiusura definitiva del marchio Chrysler.

Una fonte anonima ha rivelato ad Automotive News che il destino del brand americano potrebbe essere annunciato proprio domani in occasione dell’Investor Day di Barocco dove Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo.

Chrysler chiusura rumor

Chrysler: il marchio di FCA potrebbe essere gradualmente eliminato

Un precedente report ha suggerito che il nuovo piano industriale includerà la riduzione della gamma dei modelli Fiat e il trasferimento della produzione delle vetture rimanenti fuori dall’Italia, lasciando spazio a Alfa Romeo, Maserati e Jeep.

Se quest’ultima indiscrezione venisse confermata domani, allora Chrysler si unirà a Plymouth, Eagle e DeSoto come marchi scartati dalla compagnia nel corso degli ultimi anni. Attualmente, Chrysler dispone soltanto di 2 modelli nella sua gamma: la berlina 300 e il minivan Pacifica. Dal momento che Fiat ha portato Chrysler fuori da una bancarotta, potrebbe esserci un piano ben strutturato per riportare in vita il marchio americano.

Addetti ai lavori sostengono che Chrysler potrebbe annunciare una nuova generazione della Chrysler 100 basata sulla Lancia Delta, una nuova 200, un nuovo crossover su base 200 + Pacifica e una nuova generazione della Chrysler 300. Lo scorso anno negli Stati Uniti, il marchio statunitense è riuscito a vendere 118.274 minivan Pacifica e 51.237 Chrysler 300.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento