in

Fiat Toro Freedom S-Design: si avvicina il debutto della versione speciale

Sarà disponibile sia con motore diesel che benzina

Fiat Toro Freedom S-Design anteprima

Fiat sta lavorando a un nuovo pacchetto dedicato al Fiat Toro Freedom con il nome di S-Design. Parliamo dello stesso nome utilizzato per kit identici disponibili per altre vetture della casa automobilistica torinese. Il nuovo modello dovrebbe essere presentato ufficialmente in Brasile entro la fine di quest’anno.

Dopo aver portato la griglia frontale delle versioni Ultra e Ranch sul Toro Volcano, il marchio di Stellantis prepara delle novità molto interessanti per l’allestimento Freedom. La seconda variante della gamma, venduta con motori turbo benzina T270 da 1.3 litri e turbodiesel D350 da 2 litri, segnerà il ritorno del kit S-Design.

Fiat Toro Freedom S-Design anteprima
Fiat Toro Freedom S-Design

Fiat Toro Freedom S-Design: entro la fine dell’anno debutterà una nuova versione

Il nuovo Fiat Toro Freedom S-Design seguirà lo stesso concept del pacchetto presentato come novità per la gamma 2020. Esternamente troveremo delle strisce sul cofano anteriore e posteriore e scritte Toro, S-Design e nome del motore scure.

Il Toro Freedom S-Design avrà una carrozzeria dipinta di nero, colore che troveremo anche su griglia, barre al tetto e calotte degli specchietti retrovisori esterni. Anche i cerchi saranno verniciati in una colorazione scura.

Fiat Toro Freedom S-Design anteprima

Passando all’abitacolo, il nuovo Fiat Toro Freedom S-Design avrà sedili in tessuto/pelle, volante e pannelli delle portiere in pelle in colore scuro e con cuciture nere a contrasto.

Anche le cornici delle bocchette dell’aria, le maniglie delle portiere, i contorni degli altoparlanti e il sistema di infotainment saranno caratterizzati da una tonalità scura, così come i vari loghi interni.

Come anticipato poco fa, il nuovo Toro Freedom S-Design verrà proposto con motori turbo benzina e diesel. Il T270 da 1.3 litri riesce a sviluppare una potenza di 185 CV a 5750 g/min con alimentazione tramite etanolo e 180 CV a 5750 g/min usando la benzina. In questo caso abbiamo un cambio automatico a 6 rapporti e 270 Nm di coppia massima.

Il D350 da 2 litri a gasolio, invece, propone 170 CV di potenza e 350 Nm a 1750 g/min. È abbinato a una trasmissione automatica a 9 marce e alla trazione 4×4. Almeno per ora, non ci sono informazioni sui prezzi, ma sicuramente costerà di più del Fiat Toro Freedom standard.

Lascia un commento