in

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: nuovo Porte Aperte questo week end

Il week end di sabato 26 e domenica 27 maggio sarà l’occasione per ammirare da vicino la nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, disponibile sul mercato dall’inizio del mese di maggio. In tutte le concessionarie del marchio Alfa Romeo, infatti, si svolgerà un Porte Aperte che permetterà di scoprire tutti i dettagli relativi alla nuova evoluzione del SUV della casa italiana.

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è una serie speciale dello Stelvio basata sull’allestimento top di gamma Executive. Come tale, questa versione del SUV propone un allestimento molto ricco in grado di attirare un gran numero di potenziali clienti. Dal punto di vista tecnico, invece, lo Stelvio Sport Edition è disponibile in un’unica configurazione.

La serie speciale, infatti, può essere acquistata con il motore 2.2 turbodiesel da 210 CV, la versione più potente della gamma diesel dello Stelvio, abbinato alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ad 8 rapporti. In questa configurazione, il SUV presenta una velocità massima di 215 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 6.6 secondi. 

La dotazione di serie dello Stelvio Sport Edition è, come detto, molto ricca. Il SUV può contare sui cerchi in lega da 19 pollici, sulle pinze dei freni in colorazione nero, rosso o giallo, sulla cornice esterna dei cristalli caratterizzata da un trattamento nero lucido e sui vetri posteriori oscurati. All’interno dell’abitacolo troviamo, invece, interni in pelle con sedili anteriori sportivi, riscaldabili e regolabili elettricamente in sei posizioni. Presente anche i’Alfa Connect 3D Nav, completo di display touch screen da 8,8 pollici e navigatore satellitare 3D, che può contare anche sul supporto Android Auto e Apple Car Play.

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio in versione Sport Edition è disponibile sul mercato italiano con un prezzo di listino di 59,700 Euro. Per tutto il mese di maggio, chi sceglie di acquistare questa nuova serie speciale del SUV di casa Alfa Romeo potrà contare su di una promozione sicuramente interessante che offre la possibilità di sfruttare uno sconto molto importante.

In caso di permuta e per le vetture disponibili in pronta consegna, infatti, l’Alfa Romeo Stelvio Sport Edition è disponibile al prezzo promozionale di 52,900 Euro (IPT e contributo PFU esclusi). Con l’adesione al finanziamento Liberamente Alfa, l’offerta prevede un anticipo di 19,220 Euro e 29 rate mensili da 290 Euro. La prima rata verrà addebitata nel 2019. Al termine del pagamento rateale troviamo una rata finale di 31.137,02 Euro da pagare solo se si intende tenere la vettura.

Ricordiamo, in conclusione, che tra le protagoniste del nuovo Porte Aperte di questo week end in tutte le concessionarie Alfa Romeo troviamo anche la gamma Giulietta che per tutto il mese di maggio viene proposta con una serie di promozioni davvero interessanti con la possibilità di acquistare il GPL al prezzo del benzina o di sfruttare sconti importanti sul diesel. Per tutti i dettagli sulle promozioni dedicate alla Giulietta vi rimandiamo alla lettura del nostro articolo: Alfa Romeo Giulietta: a maggio GPL a prezzo del benzina e forti sconti sulle varianti diesel.

Ribadiamo che le promozioni su Stelvio Sport Edition e sulla gamma Giulietta sono valide sino alla fine di maggio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi alle nuove offerte che Alfa Romeo riserverà ai suoi veicoli.