in

Bertone Pandion: la vettura su base Alfa Romeo 8C Competizione venduta all’asta per 500.000 euro

Si conclude l’asta del rarissimo esemplare della Bertone Pandion, la concept car creata per festeggiare i 100 anni di Alfa Romeo

Bertone Pandion venduta asta

Ad inizio mese vi abbiamo parlato di un’asta di un esemplare unico della Bertone Pandion su base Alfa Romeo 8C Competizione che sarebbe avvenuta il 23 maggio a Milano. Nelle scorse ore, il rarissimo esemplare della concept car è stata venduta per ben 500.000 euro. Vi ricordiamo che l’Alfa Romeo 8C Pandion, conosciuta anche con questo nome, è stata disegnata dalla carrozzeria italiana Bertone per festeggiare i 100 anni del brand milanese.

La futuristica vettura, costruita su base Alfa Romeo 8C Competizione, fu presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2010 con all’interno un propulsore a 8 cilindri disposti a V da 4.7 litri d’origine Maserati/Ferrari capace di sviluppare una potenza di ben 450 CV. Si tratta dello stesso motore presente nella 8C Competizione.

Bertone Pandion venduta asta

Bertone Pandion: la concept car venduta all’asta nelle scorse ore

La Bertone Pandion non è sicuramente una vettura creata per correre in pista oppure per circolare spesso in strada ma per essere ammirata. L’auto dispone di un design davvero particolare. Ad esempio, l’abitacolo può essere visto anche dall’esterno poiché sia il tetto che le portiere sono dotati di aree vetrate molto ampie.

Al centro è presente un tunnel quasi completamente di colore bianco che va a contrastarsi con il nero della strumentazione e del cruscotto e il verde acqua dei tappeti e dei sedili. Quest’ultimi sono totalmente retroilluminati grazie ad una particolare lampadina fatta di tessuto chiamata Relight. Sul retro della Bertone Pandion, infine, ci sono 4 terminali di scarico caratterizzati da una finitura singolare della stessa tinta della carrozzeria.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento