in

Maserati: un render immagina una nuova vettura sportiva con motore centrale

Emerge in render un concept interessante che ipotizza la nuova Supercar di Maserati

Maserati Supercar motore centrale render

Nel 2012, Harald Wester, ex CEO di Maserati, aveva rivelato nuovi dettagli su una possibile nuova auto sportiva con motore centrale, monoscocca in fibra di carbonio e un peso di circa 1200 kg. La suddetta vettura sarebbe arrivata con un motore turbo V8 da 4.7 litri capace di offrire una potenza di ben 454 CV. Tuttavia, l’auto sportiva non è mai giunta sul mercato.

Nelle scorse ore, però, è stato condiviso in rete un interessante render che rivela un concept di una vettura sportiva con motore centrale di nuova generazione targata Maserati. Questa presenta un design molto simile a quello adottato da Lamborghini sulle sue vetture. Dall’immagine si evince chiaramente che il veicolo ha tutte le caratteristiche necessarie per essere classificato come una moderna Supercar.

Maserati Supercar motore centrale render

Maserati: torna l’ipotesi del lancio di una Supercar con motore centrale

In particolare, abbiamo un assetto ribassato, degli specchietti laterali con gambi sottili, tetto inclinato dal design snello e linee che scorrono lungo il lato della vettura. Sulla parte frontale è presente la massiccia e iconica griglia di Maserati e l’immancabile Tridente.

Addetti ai lavori sostengono che, semmai questa vettura si farà, vorrebbero trovare sotto al cofano lo stesso propulsore del Levante Trofeo recentemente svelato. Si tratta di un motore Twin Turbo V8 da 3.8 litri in grado di sviluppare una potenza di 590 CV e 730 nm di coppia massima. La versione sportiva del Levante, con questo propulsore all’interno, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Parliamo sicuramente di dati interessanti per un’auto sportiva leggera con motore centrale.

Maserati Supercar motore centrale render

In questo momento, la gamma Maserati include 5 modelli: Ghibli, Quattroporte, GranTurismo, GranCabrio e il SUV Levante. Per quanto sia un progetto davvero interessante quello di proporre sul mercato un veicolo sportivo (magari come quello rivelato in render), purtroppo sarebbe sicuramente meglio lanciare sul mercato una sfilza di nuovi crossover e Sport Utility Vehicle.

Seppur non siano eccitanti come le vetture sportive a motore centrale, sicuramente parliamo di una categoria di veicoli che attualmente è abbastanza redditizia. Chissà se l’Investor Day di Balocco porterà con sé novità interessanti che riguardano il Tridente.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento