in

Maserati sarà presente attivamente ad Expo 2020 Dubai

delegati del Padiglione Italia si muoveranno a bordo della Maserati Quattroporte

Il 1° ottobre 2021 verrà inaugurata ufficialmente Expo 2020 Dubai e Maserati è partner del Padiglione Italia. Bellezza e mobilità sostenibile viaggiano a bordo delle vetture della casa automobilistica modenese.

L’intesa tra il marchio di Stellantis e Padiglione Italia consente di arricchire il racconto del nostro Paese e delle sue meraviglie a un pubblico globale, promuovendo quei valori di sviluppo e mobilità sostenibile che caratterizzano l’esposizione.

Maserati: sarà partner del Padiglione Italia ad Expo 2020 Dubai

Maserati è un brand innovativo per natura, unico per il suo stile e guidato dalla passione, gli stessi fondamenti che fanno da filo conduttore all’esposizione internazionale come obiettivo di valorizzare il design e la manifattura italiana.

Dal 27 ottobre al 6 novembre si terrà la mostra “Maserati: una storia di luxury performance supercharged” e sarà protagonista con una speciale installazione artistica creata dal Centro Stile Maserati. L’installazione reinterpreterà i valori del marchio modenese, connessi al territorio italiano attraverso l’innovazione tecnologica e il suo design unico.

Al centro ci sarà la nuova super sportiva Maserati MC20 che verrà interpretata come opera d’arte attraverso una serie di oggetti tridimensionali in metallo. Questi variano colore e dall’alluminio naturale virano fino al copper, la tonalità distintiva di Folgore (la strategia dell’elettrificazione secondo Maserati), per ricordare l’evoluzione del Tridente e il suo essere proiettato nel futuro.

Saranno inoltre presenti due vetrine incentrate sulla sostenibilità, non solo del motore ma anche dei materiali usati per sviluppare i veicoli come l’econyl, oltre a delle installazioni colorate in real material per descrivere la biodiversità italiana.

I valori di Maserati saranno sotto ai riflettori grazie a tre Digital Talks dedicati. Influencer e Storyteller prenderanno parte agli incontri focalizzati sulla bellezza, sul tocco umano e sulle performance. Per amplificare ulteriormente il filo conduttore del concetto del Made in Italy, il programma si completerà con una tavola rotonda sul tema della mobilità sostenibile mercoledì 3 novembre.

I delegati del Padiglione Italia ad Expo 2020 Dubai utilizzeranno per i loro spostamenti la Maserati Quattroporte, classico esempio del puro design italiano che unisce sapientemente eleganza e sportività in un’unica vettura.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!