in

Jeep Grand Cherokee 2022 sarà svelata il 29 settembre

La maggior parte delle caratteristiche saranno condivise con la Grand Cherokee L a sette posti

Jeep ha ufficialmente confermato che la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee sarà presentata ufficialmente il 29 settembre, assieme alla variante 4xe ibrida plug-in. La rivelazione era prevista inizialmente per il Salone di New York 2021 di agosto, ma quest’ultimo è stato cancellato a causa del coronavirus.

Come anticipato dal teaser ufficiale, la Grand Cherokee 2022 dovrebbe condividere la maggior parte del suo design con la Grand Cherokee L a sette posti, ma ovviamente avrà un passo più corto e alcuni aspetti estetici leggermente diversi sulla parte posteriore.

Jeep Grand Cherokee 2022 teaser presentazione
Jeep Grand Cherokee 2022 teaser

Jeep Grand Cherokee 2022: sarà presentata anche la versione 4xe ibrida plug-in

Nello specifico, il montante D è stato ridisegnato e vanta una nuova linea di finestrini con finitura cromata per creare una sorta di tetto galleggiante. I due veicoli molto probabilmente condivideranno anche gli stessi interni, incluso il quadro strumenti digitali da 10.3 pollici e il sistema di infotainment con schermo touch da 10.1 pollici.

I due modelli si differenziano anche per il numero di posti a sedere poiché la nuova Jeep Grand Cherokee avrà cinque posti (e due fili di sedili) mentre la Grand Cherokee L propone sette posti (e tre file di sedili).

Jeep Grand Cherokee 2022 teaser presentazione

Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre alla variante 4xe ibrida plug-in, verranno offerti gli stessi Pentastar V6 da 3.6 litri con la potenza di 294 CV ed Hemi V8 da 5.7 litri da 362 CV. Entrambi saranno abbinati a una trasmissione automatica a 8 rapporti e a un sistema di trazione integrale disponibile come optional. Non dovrebbero mancare neanche le sospensioni pneumatiche adattive Quadra-Lift.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica statunitense, la quinta generazione del SUV sarà la più grande svolta per la Grand Cherokee negli ultimi 30 anni. Purtroppo, non sappiamo a cosa si riferisca esattamente Jeep, ma molto probabilmente riguarda l’introduzione della variante plug-in hybrid che dovrebbe essere basata sulle stesse specifiche di quelle proposte da Renegade e Compass 4xe.

Sappiamo che il modello condividerà la piattaforma Giorgio con altri veicoli di Stellantis come Alfa Romeo Giulia e Stelvio e il prossimo Maserati Grecale, che sarà annunciato ufficialmente il 16 novembre. Non ci resta che attendere le 15:00 del 29 settembre 2021 per scoprire tutti i dettagli sulla Jeep Grand Cherokee 2022.

Jeep Grand Cherokee 2022 teaser presentazione
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Lascia un commento