in

Ferrari F4, il primo SUV di Maranello immaginato da E. Milano

Il primo Sport Utility Vehicle targato Ferrari ipotizzato dal designer E. Milano

Ferrari F4 SUV concept
Render E. Milano

Attraverso gli ultimi rumor abbiamo potuto comprendere che Ferrari sta lavorando al primo SUV. In base a quanto dichiarato dalle indiscrezioni, lo Sport Utility Vehicle avrebbe il compito di far crescere le immatricolazioni del cavallino rampante del 10% e inoltre sarebbe pronto al debutto ufficiale entro il 2020. Addirittura, il nuovo veicolo potrebbe essere mostrato in anteprima verso la fine del prossimo anno.

In attesa di informazioni ufficiali, nelle scorse ore il noto designer E. Milano, specializzato nella elaborazione e nella personalizzazione di auto lussuose, ha deciso di creare un concept render del SUV di Maranello con il nome di Ferrari F4.

Ferrari F4 SUV concept
Uno dei primi render del Ferrari SUV

Ferrari F4: il designer E. Milano ipotizza il primo SUV del cavallino rampante

L’estetica generale dello Sport Utility Vehicle immaginato dal designer si presenta davvero elegante e in linea con la filosofia di design adottata dalla casa automobilistica modenese. Dal render si evince come E. Milano si sia fortemente ispirato alla California T come base del Ferrari SUV.

I tecnici e gli ingegneri di Maranello dovranno fare sicuramente un ottimo lavoro per riuscire a conciliare la storia e la tradizione di Ferrari. In un momento in cui sempre più utenti optano per l’acquisto di un SUV, la prossima vettura dovrà sicuramente soddisfare tutti i requisiti richiesti dai fan del marchio italiano.

Per ora sappiamo che il cavallino rampante adotterà esclusivamente un motore ibrido. Dovrebbe trattarsi di un propulsore V8 abbinato a un motore elettrico. A parte questo non conosciamo altri dettagli sul primo SUV del brand modenese. Per ora possiamo soltanto accontentarci di questo render concept del Ferrari F4 ipotizzato dal designer E. Milano.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento