in

Ferrari SUV: ci sarà soltanto un modello con motore ibrido

Emergono nuovi dettagli sul primo SUV targato Ferrari

Ferrari SUV motore ibrido

Dalle ultime indiscrezioni abbiamo scoperto che Ferrari potrebbe lanciare molto presto il suo primo SUV. Dovrebbe trattarsi di una vettura davvero importante che sono lei aiuterebbe a far crescere del 10% le immatricolazioni di Maranello. Il Ferrari SUV, sempre secondo gli ultimi rumor, arriverebbe sul mercato entro il 2020 ma la presentazione potrebbe avvenire in anteprima verso la fine del 2019.

Sergio Marchionne, presidente del cavallino rampante, potrebbe scegliere il Salone dell’auto di Francoforte del prossimo anno per svelare al pubblico il primo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica di Maranello. Nelle scorse ore, proprio il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha parlato del futuro modello in occasione della conferenza stampa tenutasi al Salone dell’auto di Ginevra 2018.

Ferrari SUV motore ibrido

Ferrari SUV: il primo veicolo di questa categoria di Maranello avrà un motore esclusivamente ibrido

In particolare, il numero uno di FCA ha ammesso che ormai gli utenti optano sempre più verso i SUV nell’acquisto del nuovo veicolo. Il motore del nuovo modello targato Ferrari sarà esclusivamente ibrido. Dovrebbe trattarsi di un propulsore V8 combinato con un motore elettrico i cui i dettagli restano ancora da scoprire.

In ogni caso, maggiori informazioni sul nuovo motore, che sarà presente sul Ferrari SUV, dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. I tecnici e gli ingegneri di Maranello dovranno fare sicuramente un ottimo lavoro per riuscire a conciliare la storia e la tradizione del cavallino rampante con quelle che sono le esigenze dei consumatori per questo tipo di vettura.

Sicuramente, il nuovo modello riuscirà a proporre delle prestazioni top e dei sistemi di assistenza alla guida di prima categoria.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento