in ,

Ferrari Cavalcade 2021: il video finale e il colore rosso Taormina

Emozioni uniche nel segno del mito del “cavallino rampante” con l’evento clou per i clienti Ferrari.

Ferrari Cavalcade 2021

La Ferrari Cavalcade 2021 è stata un evento coi fiocchi, organizzato in modo magistrale. Nelle scorse ore la casa di Maranello ha pubblicato un video che fa una sintesi di questa edizione della kermesse, mettendo insieme la fasi migliori del suo svolgimento.

Nel post ufficiale del “cavallino rampante” si legge che “persone provenienti da tutto il mondo hanno condiviso le loro storie e, ovviamente, le loro auto in viaggio attraverso le meravigliose strade della Sicilia”. Il tutto toccando splendide città, patrimonio dell’Unesco. Una tela perfetta, offerta nell’arco di cinque giorni ai fortunati partecipanti.

Base operativa è stata Taormina, perla dello Ionio, nel cui centro storico è andata in scena anche la parata finale, tra due ali di pubblico festoso. Facile immaginare le emozioni vissute da chi si è trovato ad assistere al passaggio delle meravigliose Ferrari protagoniste del meeting “rosso”, coperto dal più stretto riserbo. Ciò ha impedito di conoscere prima il programma dettagliato, ma tanti appassionati hanno potuto comunque ammirare, a distanza o in movimento, le loro auto del cuore.

Ferrari Cavalcade 2021: auto spettacolari

Ferrari Cavalcade 2021

Prezioso l’assortimento dei modelli, divisi fra classiche e moderne. Fra le storiche da segnalare la presenza di alcune 166 Inter ed MM, di una 250 GT SWB, una 250 GT California SWB, alcune 275 GTB, vari modelli delle serie 250, 275 e 365, ma anche le più recenti 308 GTB, Testarossa ed F50, solo per fare qualche nome.

Nel raggruppamento delle supercar più recenti si sono contate 6 Ferrari LaFerrari Aperta, 7 Ferrari LaFerrari, 9 Ferrari Monza SP2, 3 Ferrari Monza SP1. Della comitiva, anche 3 Ferrari SF90 Spider e 4 Ferrari SF90 Stradale. Inoltre tante 812 GTS, alcune 812 Superfast, una 599 GTO, una 599 SA Aperta, 2 F12 TDF, qualche Roma, tante F8 Tributo e Spider, varie 488 Pista, qualche 458 Speciale. Poi le varie Portofino, GTC4 Lusso e compagnia bella. Come non deliziarsi al cospetto di simili capolavori?

La Ferrari Cavalcade 2021 ha portato in strada degli autentici capolavori, mettendoli tutti insieme. Roba da mille e una notte. Impossibile resistere al fascino di una simile tela. Del resto, stiamo parlando di un appuntamento al top, che coinvolge i più grandi collezionisti del “cavallino rampante”. La presenza, nelle battute finali, di John Elkann, non fa altro che confermare il prestigio dell’evento.

Alla cena di gala al Teatro Greco di Taormina ha preso parte anche una guest star, ma il suo nome è stato blindato. I più fortunati l’hanno vista sfilare nel corso Umberto I, a bordo di una “rossa” d’epoca, ma con una grande maschera a coprirne il volto. Impossibile identificarla. Anche questa atmosfera misteriosa contribuisce al fascino dell’evento.

Emozioni uniche nel segno del cavallino rampante

Ferrari Cavalcade 2021

La Ferrari Cavalcade 2021, prima del suo epilogo, ha toccato luoghi particolarmente belli della Sicilia orientale, abbracciata da Nord a Sud, con escursioni nei Peloritani, nel messinese, a Catania, Siracusa, Noto, Sigonella, sull’Etna e in diverse località seducenti dell’isola.

Sensazioni uniche per gli occhi e per il cuore, che si sono incise in forma perenne nell’apparato emotivo dei partecipanti e di coloro che hanno avuto la fortuna di assistere al passaggio delle auto lungo le strade e le piazze della splendida regione italiana.

È stata una vera festa, dove le suggestive alchimie estetiche delle vetture si sono coniugate al loro sound e alla magia delle location scelte dagli organizzatori, per una trama unica e irresistibile, che in parte emerge nel video. Qui si coglie una parte del fascino della Ferrari Cavalcade 2021, che ha lasciato la Sicilia con grande affetto e con altrettanta generosità, per ricambiare il calore umano e la generosità dell’isola, della sua storia e della sua gente.

Come riferisce il sito del quotidiano online “Tempo Stretto”, al termine dell’evento è giunto, da parte della casa di Maranello, l’annuncio del colore “Rosso Taormina” che verrà dato ad una livrea particolare presentata durante la serata e destinata ai clienti Cavalcade. Con i fondi raccolti nell’asta di beneficenza saranno avviati inoltre dei progetti educativi in città. Due gesti importanti, che vanno oltre le parole. A voi le immagini offerte dal filmato. Buona visione.  

Ferrari Cavalcade 2021

Here’s the very best from the Ferrari Cavalcade 2021. People from all over the world shared their stories and, of course, their cars on a journey across #Sicily's wonderful roads. Throughout the course of five days, over 100 Ferrari masterpieces, including 36 classic models, covered every terrain the island has to offer, making their way through UNESCO world heritage cities.#Ferrari #DrivingFerrari #FerrariCavalcade

Posted by Ferrari on Wednesday, September 15, 2021

Via | Tempostretto

Lascia un commento