in

Maserati MC20: premio per il miglior sistema audio premium

Maserati MC20 vince il premio per il migliore sistema audio premium in un’auto grazie al sistema audio dell’azienda italiana Sonus faber

Maserati MC20
Maserati MC20

Il produttore di altoparlanti italiani di lusso, Sonus faber, ha collaborato con l’iconico marchio automobilistico Maserati per vincere il premio EISA 2021-2022 per il miglior sistema audio premium per auto OEM. Il sistema audio vincitore è installato nella vettura Maserati MC20 in una joint venture tra le due società. La Maserati produce una gamma di auto uniche che hanno una personalità sorprendente e sono immediatamente riconoscibili. Con un design elegante e sportivo e una tecnologia avanzata, il carattere esclusivo Maserati è una sorta di punto di riferimento automobilistico globale.

Un anno dopo la presentazione della Maserati MC20 da 630 CV, questi due marchi storici di lusso italiani continuano a sviluppare la loro partnership innovando la tecnologia audio automobilistica per i proprietari più esigenti di queste iconiche auto sportive. La MC20 Super Sports è il primo modello Maserati in produzione dotato di un sistema audio Sonus faber. I designer di Sonus faber hanno utilizzato le loro notevoli capacità di sintonizzazione del suono per creare un sistema audio a 12 canali supportato da un’enorme potenza di 695 W che alimenta 12 altoparlanti. Come tutti i prodotti Sonus faber, i materiali naturali costituiscono gran parte del carattere del sistema audio.

Il sistema audio Maserati MC20 è studiato appositamente per l’ambiente dell’abitacolo dell’auto, con altoparlanti che utilizzano EQ personalizzato e ottimizzazione in tempo reale dell’amplificazione in Classe D da 695 W. Il sistema offre sia le normali opzioni stereo che surround. Il team dietro il sistema afferma che il suono risultante riesce a catturare la “Voce di Sonus faber” e offre all’ascoltatore “la capacità di distinguere i diversi strumenti su una traccia, con l’esperienza emotiva che rispecchia una performance dal vivo”. Per me va bene.

Accettando il premio, il presidente di Sonus faber e il Co-CEO di McIntosh Group, Jeff Poggi, ha dichiarato: “Il team di Sonus faber è onorato di ricevere questo prestigioso premio, affermando veramente che questo progetto di passione quinquennale ha portato a un mondo sistema audio automobilistico di classe. Condividiamo questa celebrazione con Maserati, il nostro partner di fiducia, e non vediamo l’ora di portare il nostro suono naturale a più consumatori di automobili di lusso in tutto il mondo”.

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 spinge il tridente verso il futuro

Lascia un commento