in

Fiat 131 Abarth: LP Design immagina un concept della storica vettura

Il designer Lorenzo Prati ipotizza una nuova Fiat 131 Abarth in un render concept

Fiat 131 Abarth LP Design

La settimana scorsa vi abbiamo parlato di un interessante render dell’Alfa Romeo Brera Race Car realizzato da LP Design, ossia una versione da competizione della popolare coupé ormai fuori produzione dal 2010.

Il designer Lorenzo Prati ha immaginato la vettura con un assetto ribassato, un ampio cofano con motore anteriore e una griglia frontale con il tradizionale triangolo utilizzato dal Biscione. Tuttavia, lo stesso LP Design ha deciso di realizzare un render concept immaginando la nuova Fiat 131 Abarth.

Fiat 131 Abarth LP Design

Fiat 131 Abarth: il designer Lorenzo Prati ipotizza un concept della popolare auto

Si tratta di un veicolo storico che fece il suo debutto ufficiale nel mondiale rally del 1976 diventando una leggenda, portandosi a casa 3 mondiali costruttori e 3 mondiali piloti. In particolare, la Fiat 131 Abarth vinse nel 1978 con la guida di Markku Alén e nel 1980 con Walter Röhrl.

Nel render realizzato da LP Design, la celebre vettura viene mostrata con la livrea Alitalia. Tuttavia, l’intera struttura dell’auto presenta un design davvero futuristico che la rende diversa dal modello originale.

Ad esempio, la parte frontale vede la presenza di 2 fari a LED e il solo logo Abarth impresso sulla griglia. Troviamo anche delle minigonne più pronunciate rispetto alla versione originale della Fiat 131 Abarth e delle gomme sicuramente più grandi.

Lascia un commento