in ,

Kimera EVO37: il suo sound regala tante emozioni [Video]

Il quattro cilindri produce una colonna sonora tipica di un’unità ampiamente modificata

Kimera EVO37 TheTFJJ

La speciale Kimera EVO37 è recentemente arrivata sulle strade britanniche e lo YouTube TheTFJJ ha avuto l’opportunità di guidare uno dei pochi esemplari prodotti. Proprio come la Lancia 037 Stradale originale su cui si basa, la nuova EVO37 nasconde sotto il cofano un motore a quattro cilindri da 2.1 litri con turbocompressore e compressore volumetrico.

In totale, la vettura riesce a sviluppare ben 505 CV di potenza e 550 nm di coppia massima che vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio manuale. Tale propulsore è stato rivisto in accordo con una consulenza dell’ingegnere Claudio Lombardi.

Kimera EVO37 TheTFJJ
Kimera EVO37, gli interni sono rivestiti di alcantara nera e rossa

Kimera EVO37: in azione uno dei soli 37 esemplari previsti per la produzione

La prima cosa che emerge subito dalla clip è il sound da brividi prodotto da questo motore. Il suono è tipico di un quattro cilindri parecchio modificato e di una trasmissione di un’auto da corsa. Gli interni della Kimera EVO37 sono molto semplici, ma rivestiti in una combinazione di alcantara rossa e nera assieme a un cruscotto in fibra di carbonio.

Kimera Automobili è riuscita a mantenere basso il peso della vettura realizzando tutti i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio anziché fibra di vetro come l’originale 037 Stradale. Non mancano dei cerchi anteriori da 18” e posteriori da 19” e delle sospensioni Ohlins. C’è anche un impianto frenante realizzato da Brembo.

Kimera EVO37 TheTFJJ
Kimera EVO37 motore

A livello estetico, la nuova EVO37 rimane fedele alla vettura originale della casa automobilistica torinese in quanto sia le forme che le linee sono praticamente identiche. L’unica modifica fatta al design esterno riguarda l’implementazione di fari a LED. Il corpo è stato leggermente allungato, ma sono rimasti il grosso alettone posteriore e la forma del tetto.

Costruire un’auto come questa Kimera EVO37 non è sicuramente un’impresa semplice. Ricordiamo che è prevista la produzione di soli 37 esemplari, ciascuno al prezzo di 480.000 euro.

Lascia un commento