in

Kimera EVO37: sound e brividi alla Passione Engadina [VIDEO]

La Kimera EVO37 ha esordito in questi giorni alla Passione Engadina di St. Moritz: eccola in un video che testimonia un sound pazzesco

Kimera EVO37 Passione Engadina 2021

Oggi come oggi sono probabilmente poche quelle cose di cui ci si può innamorare. La bellissima Kimera EVO37 è sicuramente una fra queste, un restomod impressionante, unico ed eccezionale come pochi. Come nessuno. In casa Kimera Automobili l’estate ha portato viaggi e presentazioni praticamente senza sosta, per presentare al mondo intero di cosa è capace questa splendida EVO37.

In parallelo all’ultimissima fase di fine tuning è cominciata infatti la produzione del primissimo lotto di Kimera EVO37. Basterà attendere l’autunno per vedere il primo esemplare nelle mani del suo fortunatissimo cliente al quale ne seguiranno diversi altri: 37 per la precisione, ad un prezzo di approdo di circa 480mila euro, di cui già una ventina già assegnati.

Kimera EVO37 Passione Engadina 2021

La Kimera EVO37 alla Passione Engadina

Se la svelatio numero uno è stata praticata in maggio e quindi a luglio davanti al numeroso pubblico di Goodwood, non si ferma l’attività che la vede protagonista all’interno dei più prestigiosi eventi automobilistici del Vecchio Continente. A fine agosto (dal 27 al 29 agosto scorsi) la Kimera EVO37 è infatti approdata a St. Moritz, in Svizzera, per la nuova edizione della Passione Engadina. L’evento ospita i maggiori collezionisti di vetture d’epoca italiane prodotte fino al 1991 alle quali si aggiungono supercar e hypercar selezionate, moderne ed esclusive. Poteva mancare la EVO37? No.

Ammiratissima per le sue caratteristiche uniche, leggi look d’altri tempi che riporta in auge la iconica lancia 037 e meccanica vecchia scuola, la Kimera EVO37 ha debuttato in Svizzera tra le mani del CEO del marchio Luca Betti. Grazie ad alcune immagini e al video che vi lasciamo sotto possiamo apprezzare gli interni che sembrano ormai essere praticamente quelli definitivi: regnano fibra di carbonio, pelle e Alcantara. Forte è quindi il richiamo anche dentro alle Lancia da rally dei tempi d’oro. Bellissima la verniciatura in grigio metallizzato, i fari a LED circolari e gli immensi cerchi in lega.

Kimera EVO37 Passione Engadina 2021

Questo stesso esemplare, assieme a quello in rosso svelato durante la prima presentazione, è già esposto (fino al 5 settembre) presso l’evento Salon Privè del Blenehim Palace di Oxford in Gran Bretagna.

Che sound!

Grazie al video che vi proponiamo si può apprezzare anche il sound pazzesco che caratterizza la Kimera EVO37. Sotto al cofano troviamo infatti un propulsore da 2,1 litri basato sul medesimo 4 cilindri della Lancia 037 realizzato da Italtecnica e modificato per rispettare nuovi valori di potenza e standard di emissioni con cui oggi si devono fare i conti.

Kimera EVO37 Passione Engadina 2021

La Kimera EVO37 eroga quindi ben 505 cavalli di potenza e 550 Nm di coppia grazie anche ad un nuovo turbocompressore e di un compressore volumetrico rivisto in accordo con una importante consulenza del mitico ingegnere Claudio Lombardi. Di certo alla guida non è complicato provare sensazioni di grande impatto.

Lascia un commento