in

Maserati Grecale Trofeo: le prime foto spia della versione top

Sotto il cofano dovremmo trovare una versione rivista del V6 Nettuno della MC20

Maserati Grecale Trofeo prime foto spia

Maserati ha in programma di presentare entro la fine di quest’anno un nuovo SUV da affiancare al Levante che sarà offerto in tre allestimenti. Con il nome di Maserati Grecale, sarà disponibile anche nella versione Trofeo, ossia quella ad alte prestazioni, e una nuova serie di foto spia sembra aver catturato proprio un prototipo in questa variante.

A prima vista, il SUV sembra abbastanza simile agli altri muletti del Grecale visti fino ad ora, ma guardandolo più attentamente, notiamo alcuni dettagli molto interessanti che confermano le differenze tra questo veicolo di prova e gli altri visti fino ad ora.

Maserati Grecale Trofeo prime foto spia
Maserati Grecale Trofeo profilo laterale

Maserati Grecale Trofeo: catturato in foto il primo prototipo del modello top di gamma

Ad esempio, i cerchi presentano un design diverso e sembrano molto più sportivi. Troviamo anche delle pinze freno rosse abbinati a dischi più grandi e forati. Questa configurazione non è comparsa sugli altri prototipi del nuovo Grecale. Un’altra conferma è data dai terminali di scarico posteriori che hanno un design diverso e, a detta del fotografo che ha scattato queste foto, emettono un sound differente.

Purtroppo, al momento non sappiamo cosa ci sarà sotto il cofano del nuovo Maserati Grecale Trofeo, confermato il mese scorso dallo stesso Tridente, ma sappiamo che condividerà la piattaforma Giorgio con l’Alfa Romeo Stelvio.

Maserati Grecale Trofeo prime foto spia

La variante Quadrifoglio di quest’ultimo viene fornita con un V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare ben 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Tuttavia, la casa automobilistica modenese ha anche il suo nuovo V6 biturbo da 3 litri denominato Nettuno che nella MC20 riesce ad erogare ben 630 CV e 730 Nm.

È probabile che sotto il cofano ci sarà proprio questo powertrain, forse modificato appositamente per il nuovo SUV. Ad ogni modo, il Maserati Grecale Trofeo si scontrerà sul mercato con artisti del calibro di Porsche Macan GTS.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla versione ad alte prestazioni del nuovo Sport Utility Vehicle del marchio di Stellantis.

Lascia un commento