in

Maserati Grecale Trofeo confermato ufficialmente

Maggiori informazioni dovrebbero essere rivelate a novembre

Nuovo Maserati Grecale ultime foto spia

Il nuovo Maserati Grecale è uno dei pochi SUV ad aver fatto parlare molto di sé negli ultimi mesi, soprattutto per la possibilità di ricevere una versione ad alte prestazioni contrassegnata con la denominazione Trofeo.

Nelle scorse ore, sono state condivise delle novità molto interessanti che riguardano proprio questa variante. Parlando con The Drive durante la Monterey Car Week 2021, William Peffer – CEO di Maserati Nord America – ha dichiarato che la casa automobilistica modenese ha assolutamente intenzione di lanciare il Maserati Grecale Trofeo per fronteggiare il Porsche Macan.

Nuovo Maserati Grecale ultime foto spia
Nuovo Maserati Grecale, una delle ultime foto spia condivise online

Maserati Grecale Trofeo: un dirigente del Tridente conferma la versione ad alte prestazioni

Il Grecale sarà il prossimo modello di segmento D del Tridente, che nella sua gamma si piazzerà al di sotto del Levante. Ciò significa che sarà un SUV compatto. Peffer afferma che questo è il segmento in più rapida crescita e più redditizio in questo momento.

Maserati vede il nuovo Maserati Grecale come un modo per scontrarsi con altre offerte di lusso compatte come Audi Q5, BMW X3, Jaguar E-Pace, Mercedes GLB e ovviamente Porsche Macan.

In base a quanto dichiarato dal dirigente, il nuovo Grecale si differenzierà dai rivali grazie a una caratteristica fondamentale: sarà divertente da guidare. Come il resto della gamma 2022, il nuovo SUV compatto sarà offerto in tre allestimenti chiamati GT, Modena e Trofeo.

Nuovo Maserati Grecale ultime foto spia

La gamma sarà composta anche dagli allestimenti GT e Modena

Uno dei modi in cui lo fai è che sei coerente con quel prodotto all’interno della tua gamma. Per noi, questo significa i tre allestimenti. Quindi avremo una versione Trofeo, avremo una versione Modena. Avremo una versione GT”, ha dichiarato Peffer.

La versione GT rappresenterà lo spirito urbano, minimale e contemporaneo di Maserati mentre quella Modena rappresenterà al meglio l’eleganza. La Trofeo, invece, sarà rivolta agli appassionati che vogliono più potenza e una migliore maneggevolezza.

Nuovo Maserati Grecale ultime foto spia

Purtroppo, il resto delle caratteristiche del nuovo Maserati Grecale Trofeo sono al momento un mistero. Le Ghibli, Levante e Quattroporte Trofeo, però, sono equipaggiate tutte con un motore V8 biturbo parecchio performante. È difficile, però, che lo storico marchio italiano utilizzi un propulsore così grande in un modello basato sulla piattaforma Giorgio, la stessa dell’Alfa Romeo Stelvio.

Ad ogni modo, Maserati presenterà ufficialmente il Grecale fra qualche mese come model year 2022 e molto probabilmente maggiori dettagli sulla versione Trofeo saranno svelati in quest’occasione.

Nuovo Maserati Grecale ultime foto spia

Lascia un commento