in

Le due Ferrari 488 GT3 Evo sono pronte per il Red Bull Ring

Gara 1 prenderà il via domani alle 13:30

Ferrari 488 GT3 Evo Red Bull Ring

Il quinto round del campionato DTM si svolge in questo fine settimana solo il circuito del Red Bull Ring di Spielberg, in Austria. Gli spettatori sono tornati sugli spalti per l’ultimo round al Nurburgring e ora potranno entrare nel paddock per la prima volta dall’inizio della pandemia. Qui potranno ammirare anche Ferrari.

Correndo sul circuito di casa, le due Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di Red Bull e AlphaTauri saranno alcune le vetture più attese in Austria. Red Bull non solo dà il nome al tracciato, ma è anche partner delle due auto da corsa schierate da AF Corse. Nell’ultimo round sul famoso circuito tedesco, Alex Albon dell’AlphaTauri AF Corse ha trionfato in Gara 2, guadagnando punti preziosi per salire al quarto posto nella classifica generale con 82 punti.

Ferrari 488 GT3 Evo: le due auto di AF Corse correranno questo fine settimana in Austria

Sebbene il leader del campionato Kevin Van Der Linde sia ancora molto avanti con 129 punti, il pilota della Ferrari è molto vicino sia a Maximilian Gotz (secondo posto con 96 punti) che a Marco Wittmann (terzo posto con 94 punti).

Liam Lawson della Red Bull AF Corse, invece, è stato sfortunato in Germania, dove due forature in Gara 2 lo hanno messo fuori gioco. Lawson, vincitore della gara esordio a Monza, è ora dietro al compagno di squadra Albon in classifica con 80 punti, ma in testa alla classifica speciale dedicata ai giovani piloti.

Sono soddisfatto della prima parte di stagione anche se le cose non mi sono andate bene a Zolder e soprattutto al Nurburgring. Certo, non è stato perfetto, ma è ancora possibile. Il Red Bull Ring si addice alle nostre vetture, soprattutto alle curve veloci, anche se i rettilinei forse sono un po’ troppo lunghi per noi. Tuttavia, in generale, è un layout favorevole per noi e anche il test che abbiamo fatto la scorsa settimana è andato bene. Il fatto che avremo di nuovo dei fan nel paddock cambierà completamente l’atmosfera. Il mio obiettivo per il fine settimana? Voglio vincere!”, ha detto Lawson in conferenza stampa.

La settimana scorsa, le Ferrari e le altre auto partecipanti hanno provato a Spielberg per affinare il proprio assetto per questo nuovo round, che prevede due gare da 55 minuti più un giro. Oggi sono in programma due turni di prove libere dalle 13:00 alle 13:45 e dalle 15:30 alle 16:15. Le qualifiche di Gara 1 sono in programma sabato dalle 10:20 alle 10:40, con il via libera della gara alle 13:30. Domenica, le qualifiche sono in programma dalle 10:10 alle 10:40 mentre Gara 2 prenderà il via alle 13:30.

Lascia un commento