in

Ferrari è pronta per il terzo round del DTM a Zolder

Liam Lawson è desideroso di ottenere un buon risultato per il campionato

Ferrari terzo round DTM Zolder

Dopo due settimane di pausa, il campionato DTM riprenderà con il terzo round della stagione sul circuito di Zolder. Per le due Ferrari 488 GT3 Evo 2020, schierate da Red Bull AF Corse e AlphaTauri AF Corse, si contenderanno un prezioso risultato sul famoso tracciato belga.

È considerata la sede del Deutsche Tourenwagen Masters, avendo ospitato il primo round della serie nel 1984. L’ultima volta che la serie automobilistica per vetture turismo è arrivata qui, è stato il 2002. Si tratta di una pista veloce e impegnativa, ricca di storia e lunga poco più di 4 km.

Ferrari: le due 488 GT3 Evo 2020 sono pronte a dare il meglio sul circuito belga

Offre un mix di curve lente e superveloci, cordoli alti e chicane molto strette, che richiedono la massima precisione di guida, senza margini di errore. Ancora una volta, il pubblico sarà limitato a 5000 persone e presente per tutti e tre i giorni dell’evento.

Liam Lawson prenderà il volante della 488 GT3 Evo di Red Bull AF Corse. Il neozelandese è arrivato secondo nella gara precedente al Lausitzring, penalizzato dal Balance of Performance che lo ha lasciato con meno potenza dei suoi rivali.

Tuttavia, il risultato avrebbe potuto essere migliore se non si fosse fermato durante un pit-stop in gara 2. Lawson è desideroso di ottenere un buon risultato per il campionato in cui è attualmente secondo nella classifica generale, a sole quattro lunghezze da Kelvin van der Linde.

Sono super emozionato per Zolder. Abbiamo già provato lì prima ed è una pista piuttosto divertente, ma anche molto difficile da guidare con queste vetture. Sarà interessante vedere come le squadre sopravviveranno alle gare per quanto riguarda gomme, freni e cose del genere. Sono eccitato per il terzo round. Abbiamo avuto un buon fine settimana al Lausitzring, quindi speriamo di poter continuare a prendere buoni punti. Avremo una buona quantità di peso in macchina nella prima gara, il che renderà la vita difficile, ma come sempre faremo del nostro meglio“, ha detto il pilota della Ferrari n°30 in vista del round in Belgio.

Alex Albon, quinto in classifica, salirà al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di AlphaTauri AF Corse. Il pilota è determinato a migliorare il quinto posto conquistato nel round tedesco del Lausitzring.

Zolder è un circuito davvero fantastico. È una pista su cui abbiamo già provato, quindi speriamo che questo ci prepari bene per il fine settimana. È sicuramente un circuito interessante con pochi sorpassi, il che significa che le qualifiche saranno davvero importanti. Non vedo l’ora che arrivi il terzo turno in Belgio“, ha detto Albon.

Oggi sono in programma due turni di prove libere dalle 12:10 alle 14:55 e dalle 15:30 alle 16:15. Domani si terranno le qualifiche per la prima gara dalle 10:00 alle 11:20, con il via libera alle 13:30. Domenica, le qualifiche si svolgeranno dalle 10:10 alle 10:30 mentre gara 2 dalle 13:30 alle 15:00.

Lascia un commento