in

Fiat lancia un nuovo programma di fidelizzazione dei clienti

Il programma prevede una serie di vantaggi e benefici per chi ne entra a far parte

Fiat Lovers

Dopo aver promosso un’importante trasformazione della propria operatività in Sud America, concretizzata dal nuovo posizionamento del marchio attraverso nuovi prodotti e un nuovo modo di comunicare con il consumatore tramite campagne pubblicitarie e concessionarie, Fiat cambia anche il modo di relazionarsi e introduce Fiat Lovers per rafforzare ulteriormente l’interazione con i suoi clienti.

L’idea del programma è quella di trasformare il rapporto tra brand e consumatore un’esperienza più vicina per i suoi membri. Per questo lo storico marchio torinese ha sviluppato delle azioni che mirano a fidelizzare i clienti con benefici e vantaggi che riconoscono la loro partecipazione come membro fondamentale del programma.

Fiat Lovers: il nuovo programma si compone di tre categorie chiamate Verde, Bianco e Rosso

Il nuovo club è costituito da tre categorie: Verde, Bianco e Rosso. La prima rappresenta la categoria d’ingresso del programma ed è rivolta ai consumatori che non possiedono un veicolo Fiat, ma amano l’universo dell’auto, il marchio e vogliono relazionarsi con esso.

Il secondo riguarda la categoria intermedia ed è rivolta ai clienti che hanno l’identificazione del brand in quanto hanno già acquistato un suo veicolo. Infine, la terza è la categoria superiore ed offre esperienze complete ai clienti che hanno acquistato più di una nuova Fiat.

Per entrare a far parte di Fiat Lovers, i clienti devono accedere alla piattaforma del programma disponibile sul sito Web brasiliano del brand e registrarsi gratuitamente. Fiat Lovers si pone l’obiettivo di offrire esperienze uniche ai soci del club, che avranno la possibilità di partecipare a eventi sponsorizzati, lanci di prodotto e avere accesso a numerosi vantaggi, come condizioni speciali per l’acquisto di veicoli nuovi di zecca, catalogo di sconti e buoni dei partner del programma, sconti sui prodotti Fiatwear e vantaggi esclusivi per i clienti che possiedono la carta Fiat Itaucard Platinum.

Herlander Zola, direttore di Fiat Sud America e delle operazioni commerciali in Brasile, ha detto: “Fiat Lovers rappresenta il nuovo modo di comunicare e relazionarsi con i clienti del brand. Fiat è un marchio in cui si muove la passione e vogliamo portare questo concetto nella relazione con i consumatori, mettendoli al centro di tutto ciò che facciamo. Il club è per tutti, con categorie per chi possiede o meno una Fiat, oltre a chi è da tempo con il marchio. Molto più che offrire vantaggi, vogliamo avvicinare Fiat ai clienti, comprenderne le esigenze per poterli soddisfare sempre di più, dando accesso a vantaggi esclusivi ed esperienze memorabili, appositamente selezionati”.

Lascia un commento