in

Jeep Crusader: un nuovo pick-up immaginato dall’artista Appu Koshy

L’artista Appu Koshy immagina un nuovo pick-up aggressivo con il nome di Jeep Crusader

Jeep Crusader concept

Sappiamo che Jeep sta lavorando su un nuovo pick-up su base Wrangler che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno con il nome di Jeep Scrambler. La nuova vettura del brand americano, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, è emersa negli ultimi mesi in diverse foto spia che ci hanno dato un assaggio del sua strattura.

Nell’attesa, l’artista di render Appu Koshy ha immaginato un pick-up ancor più robusto per arricchire la gamma del marchio di FCA. In particolare, l’artista chiama il concept Jeep Crusader. Dai render è possibile chiaramente vedere che il veicolo ha davvero poco in comune con la Jeep Wrangler 2018. Si tratta, infatti, di un pick-up robusto, costruito per affrontare davvero qualunque cosa.

Jeep Crusader: un artista di render immagina un nuovo concept del brand americano

Appu Koshy lo definisce “un pick-up d’avventura per il mercato nordamericano“. È molto difficile contraddire l’artista in quanto il veicolo concept si mostra in maniera aggressiva pur disponendo della maggior parte delle caratteristiche distintive che caratterizzano ormai da anni i veicoli Jeep. Un esempio è la griglia frontale.

Il Jeep Crusader propone dei fari a LED e un corpo disposto su una serie di ruote e pneumatici molto particolari. Non è finita qui poiché troviamo dei fendinebbia montati sul tetto e un verricello posto sulla parte frontale. Il tutto viene corredato da un drone che dà una sorta di conferma delle sue caratteristiche da vero fuoristrada.

Jeep Crusader concept

L’abitacolo del concept Jeep Crusader propone dei materiali di alta qualità come pelle e Alcantara e un futuristico sistema di infotainment centralizzato che si occupa della gestione di quasi tutto. Ad esempio, il concept permette di scegliere fra 7 diverse modalità di guida tramite lo schermo montato centralmente (fra cui Auto, Neve e Fango), la possibilità di azionare a distanza le sospensioni e persino regolare manualmente la pressione dei pneumatici.

Il concept Jeep è lungo 5 metri, largo 2.14 metri e alto poco più di 2 metri. Seppur parliamo di un veicolo concept, il Jeep Crusader è comunque una vettura davvero interessante. Speriamo che il nuovo Scrambler non sarà da meno.

Lascia un commento