in

Nuova Lancia Thema: possibile il ritorno?

Nuova Lancia Thema: in tanti si augurano il suo ritorno nella gamma della casa piemontese che nei prossimi anni sarà rivoluzionata

Nuova Lancia Thema
Nuova Lancia Thema

Il gruppo Stellantis si è posto l’obiettivo di rilanciare il marchio Lancia nel giro di una decina di anni. Per raggiungere questo traguardo la casa automobilistica piemontese lancerà sul mercato numerose novità che andranno ad arricchire la sua gamma nel corso dei prossimi anni. Si parla ad esempio della nuova Lancia Ypsilon ma anche di un B-SUV e della nuova Lancia Delta. Questi però non saranno gli unici modelli ad arrivare in futuro. Infatti si parla anche di altre auto e in tanti si domandano se in futuro ci sarà la possibilità di vedere una nuova Lancia Thema.

L’ammiraglia di Lancia è stato uno dei modelli di punta della casa piemontese negli anni 90 e considerando che Stellantis ha detto di voler recuperare alcuni dei nomi che hanno fatto la storia del marchio automobilistico l’ipotesi di una nuova Lancia Thema non è del tutto da scartare. Proprio per questo motivo il designer Mirko Del Prete ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Lancia Thema.

Il designer ha immaginato l’ammiraglia di Lancia in chiave moderna ma nello stesso tempo con evidenti riferimenti allo storico modello. Ricordiamo che se davvero una vettura di questo tipo tornerà a fare parte della gamma di Lancia, questa userà quasi certamente la nuova piattaforma Giorgio STLA Large. Inoltre è certo che l’auto arriverebbe sul mercato solo in versione completamente elettrica. Infatti dal 2027 la casa piemontese offrirà ai suoi clienti solo EV.

Se davvero una nuova Lancia Thema si farà difficilmente questa potrà arrivare prima di quella data sul mercato dunque è scontato che sarà elettrica. Con un simile modello Lancia potrebbe tornare a dire la sua nel segmento premium del mercato auto dando serio filo da torcere alle case automobilistiche rivali.

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Delta: sarà questo il suo aspetto?

Nuova Lancia Thema
Nuova Lancia Thema: in tanti si augurano il suo ritorno nella gamma della casa piemontese che nei prossimi anni sarà rivoluzionata

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Ypsilon: sarà elettrica ed accessibile

Lascia un commento