in

Nuova Lancia Ypsilon: sarà elettrica ed accessibile

La nuova Lancia Ypsilon sarà una vettura che proverà ad allargare la platea dei suoi acquirenti

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima vettura ad arricchire la nuova gamma di Lancia che come sappiamo nei prossimi anni sarà rilanciata dal gruppo Stellantis con una serie di nuovi modelli. La futura generazione della city car di Lancia sarà inoltre il primo modello completamente elettrico che la casa automobilistica piemontese proporrà ai suoi clienti in futuro. Ricordiamo che secondo quanto dichiarato di recente da Stellantis, entro il 2027 la gamma del marchio automobilistico italiano sarà completamente elettrica.

Ecco come dovrebbe essere la nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà una vettura che proverà ad allargare la platea dei suoi acquirenti. Infatti non si rivolgerà più solo alle donne, ma cercherà di piacere anche ad altre tipologie di clienti. Questo significa un nuovo look, più tecnologia e ovviamente un rapporto qualità prezzo piuttosto elevato. Infatti quello che sarà importante per la futura Lancia Ypsilon, che probabilmente sarà lanciata nel 2024, è diventare un’auto elettrica accessibile per poter così competere ad armi pari con la concorrenza che inizia a farsi agguerrita in quel settore come dimostra ad esempio il recente debutto della Dacia Spring.

Qui vi mostriamo l’ipotesi stilistica di come potrebbe essere la nuova Lancia Ypsilon secondo il designer Mirko Del Prete. Il designer immagina l’auto di Lancia in versione più moderna ed elegante, due caratteristiche su cui Lancia punterà per la nuova generazione di un’auto che comunque ancora oggi continua a vendere benissimo in Italia.

Questo modello è particolarmente atteso anche per un altro motivo. Molto probabilmente la nuova Lancia Ypsilon fornirà quello che sarà il nuovo corso stilistico del marchio che poi verrà adottato anche nelle successive vetture a cominciare dal B-SUV che dovrebbe arrivare circa un anno dopo per poi proseguire con la nuova Lancia Delta che come sappiamo sarà “gemella” della nuova Alfa Romeo Giulietta.

Nuova Lancia Ypsilon

Ti potrebbe interessare: Lancia e DS: anche le due famose case automobilistiche saranno solo elettriche

Lascia un commento